Eccellenza Uisp, altri due preziosi e sofferti punti per il Molin Nuovo

La compagine di mister Salani batte 3 a 2 la Dinamo Biccimurri

Molin Nuovo.

Quella che sulla carta doveva essere una partita abbastanza agevole, si rivela invece molto più impegnativa del previsto, a causa delle solite distrazioni della squadra di mister Salani. Il Molin Nuovo, dopo essere passata in vantaggio per ben due reti nell’arco dei primi venti minuti, riesce a subire due gol evitabili per poi chiudere il match nel finale.

Sul campo amico de “La Palagina” si giocava ieri la XIII° giornata di ritorno del campionato eccellenza Uisp Pistoia e per la compagine del Molin Nuovo, c’era solo un risultato consentito per poter mantenere il quarto posto, ovvero una vittoria.

Già dopo pochi minuti i padroni di casa trovano il vantaggio con Secchioni, abile a intercettare un tiro cross di Pellegrini sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Passano pochi minuti e l’arbitro concede un calcio di rigore- Federico Pellegrini realizza di potenza

La partita sembra mettersi sulla buona strada, con il Molin Nuovo che riesce a rendersi anche pericoloso in un altro paio di occasioni ed il Biccimurri che tenta un timido contrattacco appoggiandosi al proprio centroavanti Ruggiero.

Proprio da un cross verso la punta nasce il gol del 2 a 1 con la difesa del Molin Nuovo che resta a guardare l’attaccante libero di stoppare e calciare da pochi metri. A questo punto il Biccimurri ci crede e schiaccia i padroni di casa nella propria metà campo rendendosi anche pericoloso in un paio di occasioni su cui è bravo Pagni ad intervenire.

Finisce il primo tempo e si va negli spogliatoi dove c’è modo per Mister Salani di riordinare le idee e cercare di svegliare la squadra.

Il secondo tempo inizia sulla scia del primo con i padroni di casa che tentano di trovare la terza rete, senza eccessivi rischi nella fase difensiva, anche grazie alla variazione di modulo (dal 4-4-2 al 3-5-2). Quando tutto sembrava andare bene, a poco più di dieci minuti dalla fine, ennesima distrazione e Monti è costretto a compiere un fallo da rigore permettendo agli ospiti di pareggiare.

La tanto desiderata vittoria a questo punto rischia di sfuggire ma, dopo pochi giri di orologio, la coppia Pellegrini-Carrara riporta la situazione sulla retta via: il numero 10 infatti è abile e testardo nell’inseguire un pallone liberandosi poi in area di rigore e crossando verso Carrara che a porta sguarnita trova il gol del definitivo 3 a 2.

Ecco le parole di mister Salani: 2Bene per i due punti, che ci avvicinano ulteriormente all’obiettivo che ci eravamo prefissati del IV posto, ma è assurdo dover soffrire in questo modo in partite che dominiamo dall’inizio alla fine. Non è tanto per il gioco, non si può sempre vincere giocando bene, ma per le distrazioni che commettiamo. In ottica Play off questi errori non sono concessi per cui dovremo lavorare su questo aspetto ed il tempo per farlo non è moltissimo"

Fonte: Asd Molin Nuovo

Condividi sui social
"Eccellenza Uisp, altri due preziosi e sofferti punti per il Molin Nuovo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...