Esordio positivo per l'Under 18 maschile e femminile dello Sporting Club Montecatini

Debutto amaro invece per l'Under 10 B mista

Marco Bindi, giocatore di punta dell'Under 18 maschile dello Sporting Club
Marco Bindi, giocatore di punta dell'Under 18 maschile dello Sporting Club

Montecatini.

Debutto amaro per la squadra mista dell'under 10 B dello Sporting Club che perde 3 a 0 in casa contro il Borgo San Lorenzo. Il giovanissimo team montecatinese è inserito nel girone insieme a Rufina, Progetto Tennis e Tc Prato A, prossimo avversario dei termali, che ha vinto all'esordio per 3 a 0 contro Rufina.

Nel primo match contro Borgo San Lorenzo Elena Pierini (4Nc) ha perso 6/0, 6/1 contro Margherita Ulivi mentre Lapo Caciolli ha tenuto vivo l'incontro fino al terzo e decisivo set. Caciolli (4nc) ha conquistato il primo parziale per 6/4 ma poi ha ceduto a Martino Guidotti che si è imposto per 6/1, 6/3.

Il terzo punto degli ospiti è arrivato con il doppio vinto per 2 set a 0 (6/3, 7/6) dalla coppia formata da Matteo Bruscaglioni (4nc) e Margherita Ulivi contro il duo composto da Duccio Caciolli (4nc) ed Elena Pierini

Esordio felice sia per l'Under 18 maschile che femminile.

La squadra maschile è inserita nel girone 2 in compagnia del Tc Pistoia, Tc Bisenzio B, Tc Ponsacco, Tennis Ponte a Egol e Junior Tc Livorno. I montecatinesi bagnano l'esordio con una bella vittoria per 3 a 0 in casa contro Ponte a Egola.

Nel primo match Marco Bindi (3.3) ha battuto 6/3, 6/0 Gioele Firenzuoli (4.3). Il 2 a 0 arriva da Mario Michelotti (4.2) che supera Gioele Giungato (4.3) per 7/6, 6/2.

Il doppio Marco Bindi/Lorenzo Bianchi (4.4) ha sconfitto senza problemi con il punteggio di 6/0, 6/1 la coppia formata da Vittorio Masoni (4nc) e Gioele Firenzuoli

Nel prossimo turno lo Sporting Club giocherà nuovamente tra le mura amiche contro il Tc Livorno, vincente sempre per 3 a 0 contro il Tc Ponsacco.

Sorride anche l'Under 18 femminile che fa parte del raggruppamento 1, insieme ad Assi Giglio Rosso, C.S. Anchetta, A.T. Bibbiena e Tennis Ponte a Egola. Proprio contro quest'ultima è arrivato un bel successo per 3 a 0.

Benedetta Spadoni (4.1) ha superato 6/4, 6/1 Anna Pugliese (4.5) ed a seguire Elisa Resta (4.3) ha guadagnato il secondo punto contro MariaElena Fabiani (4.5) che ha perso il primo per 6/3 e poi si è ritirata sul 3 a 0 per la giocatrice termale.

Nel doppio Benedetta Spadoni ed Elisa Resta battono senza problemi 6/0, 6/1 la coppia Anna Pugliese/Luisa Masoni (nc)

Nel prossimo turno lo Sporting Club osserverà il turno di riposo

Condividi sui social
"Esordio positivo per l'Under 18 maschile e femminile dello Sporting Club Montecatini"
Gran Tennis Toscana
VivereSani.it
TENNIS ancora notizie...