Rb Valdinievole U19 sconfitta di misura in Coppa Toscana

Buona prestazione delle giovani rossoblu nonostante le assenze

Castelmartini

Seconda partita di Coppa Toscana per le rossoblù dell' under 19. Dopo la sconfitta la settimana scorsa in casa delle giovani 2003 Lucca per 4-1, le ragazze di Mister Giaconi cercano il riscatto giocando in casa contro l'Arezzo.

Le giovani RB sono ancora orfane di un portiere di ruolo (visti gli infortuni che hanno messo out Quaceci e Mannis) ma si affidano alle buone prestazioni di Caccia tra i pali. Nonostante l'arbitraggio imbarazzante, le giovani valdinievoline riescono lo stesso a giocare una partita alla pari con le loro avversarie.

Gli episodi che hanno deciso la partita si sono tutti svolti nel secondo tempo. Durante il primo tempo di gioco, Nesci e compagne, si affidano all'esperienza in attacco di Paoli. E' proprio di Paoli il primo gol della partita, che si è vista però annullare dall'arbitro per un discutibile fuorigioco. I primi 45' minuti finiscono sullo 0-0.

All'inizio della ripresa la partita è ancora tutta aperta. Giaconi incita le sue giocatrici, che affrontano le avversarie amaranto a viso aperto. Ma il risultato lo sblocca l'Arezzo segnando il gol dello 0-1. Al gol del pareggio ci pensa Riccio, che in acrobazia anticipa il portiere ed insacca il pallone dell'1-1. Al 25' Paoli viene colpita fallosamente in area e l'arbitro fischia ed indica il dischetto del rigore. Ma subito dopo cambia idea e dà rimessa dal fondo alle aretine. Verso la fine del secondo tempo è l'Arezzo che trova il colpo vincente per il finale 1-2.

Le rossoblù escono dal campo a testa alta, anche se con rammarico per non aver ottenuto un risultato soddisfacente.
Settimana prossima un'altra possibilità di riscatto in casa della Vigor Rignano.

RB Valdinievole: Caccia, Marrone, Tozzi, Gabrielli, Nesci, Celati, Barollo, Di Piramo, Riccio (Soavi), Marraccini (Guazzelli), Paoli.

Fonte: Rb Valdinievole

Condividi sui social
"Rb Valdinievole U19 sconfitta di misura in Coppa Toscana"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...