Prima Serie Aics, San Salvatore Montecarlo è campione provinciale Aics

Straordinaria cavalcata della compagine di mister Miggiano. Settimo trofeo messo in bacheca in 13 anni di vita della società

Il San Salvatore Montecarlo festeggia la conquista del titolo provinciale
Il San Salvatore Montecarlo festeggia la conquista del titolo provinciale

San Salvatore - Montecarlo

Il San Salvatore Montecarlo Calcio si laurea campione provinciale per la stagione 2015/2016.

Nella quart'ultima giornata la compagine di mister Dino Miggiano pareggia a reti bianche il match casalingo contro il Chiesina 2010 Paralleloweb e, grazie anche alle sconfitte di Gatti Randagi e Marginone 2000, vince la trentaquattresima edizione del campionato provinciale dilettanti Prima Serie Aics di Lucca.

A tre turni dal termine i ragazzi di Miggiano guardano tutti dall'alto forti dei 62 punti totalizzati frutto di ben 18 vittorie, 8 pareggi ed un soltanto, vantando la difesa meno batutta del girone (21 gol al passivo) ed il secondo attacco più prolifico con 53 reti all'attivo.

Contro gli amaranto chiesinesi è stato un match sostanzialmente equilibrato con poche occasioni e sussulti. Nella ripresa il San Salvatore ha tenuto maggiormente il pallino del gioco in mano ma si è reso pericoloso soltanto con Fantozzi ma la sua conclusione, a tu per tu con il portiere, finisce alta sopra la traversa. Finisce 0 a 0 ma basta per far partire, al triplice fischio finale, i festeggiamenti per la conquista del titolo.

Una cavalcata trionfale per la società del presidente onorario Giancarlo Belluomini che è sempre stato vicino al presidente Giacomo Carrara ed al vice presidente Adriano Vannucci.

Una straordinaria vittoria realizzata da tutti gli effettivi della rosa, allenata maigstralmente da mister Dino Miggiano, e grazie al supporto di tante figure importanti come i dirigenti Paganelli, Pieretti, Carrara, Pacini, Pieroni, dal guardalinee ufficiale Learco Mazzoni, dal massaggiatore Mauro Mazzoni, dal custode Luca e dal responsabile ristoro squadra, Umberto Pacini

La squadra nasce quasi per scherzo nel 2003 ed in 13 anni è riuscita a conquista la bellezza di 7 trofei, quasi uno ogni due anni.

Entusiasta il vice presidente Adriano Vannucci: "Squadra formata da ragazzi meravigliosi, che hanno fatto di uno sport , di una squadra di calcio il loro orgoglio, che hanno creduto in noi ma soprattutto in loro stessi per poi gioire di una vittoria strameritata e voluta dal primo giorno di preparazione. Ringrazio tutti i ragazzi perchè la gioi che si sono regalati è unica.Siete entrati nella storia del San Salvatore. Lo ammetto sono sempre stato esigente ma, come dico sempre ed ho sempre detto, i sacrifici alla fine vengono sempre ripagati. Quindi adesso gioite e brindate per questo successo perchè questa coppa porta il vostro viso impresso sopra. Un ringraziamento speciale anche a Giacomo che ha creduto anni fa in me ed io in lui ed oggi festeggiamo ma pensando già al domani perchè il bello deve ancora venire"

I ragazzi di Miggiano tornano in campo sabato per i quarti di finale di Coppa di Lega. Il San Salvatore affronterà, tra le mura amiche, il Joan Miro, quart'ultimo in Terza Serie Aics. Fischio d'inizio alle 15,30. L'obiettivo è quello di riuscire a mettere in bacheca un altro trofeo e firmare il double (campionato e coppa).

Ieri sera al campo sportivo di Montecarlo è stata organizzata una cena per festeggiare il titolo appena conquistato, conclusa con lo spettacolo dei fuochi d'artificio

Formazione San Salvatore Montecarlo: Doretti, La Macchia, Pucci, capitan Meschi, Pagni, Martinelli, Flosi, Conte, Giuntoli, Fantozzi, Grossi. A disposizione: Berti, Matteucci, Carrara, Tucci, Zaccaria, Vannucci, Romani, Marrone. Allenatore: Dino Miggiano

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, San Salvatore Montecarlo è campione provinciale Aics"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...