Serie D, Montecatini fa 1 a 1 sul campo della Pianese

Domenica i biancocelesti ospitano il fanalino di coda Voluntas Spoleto

Montecatini.

Il pareggio di domenica scorsa a Piancastagnaio è servito alla formazione di mister Giovanni Maneschi di fare un altro passo in avanti verso i playoff del campionato Serie D.

A quattro giornate della conclusione i biancocelesti restano in terza posizione solitaria con 55 punti ovvero con 4 lunghezze di vantaggio sul Poggibonsi, 7 punti dal Ghivizzano Borgo a Mozzano e soprattutto più dieci dal sesto posto.

Domenica prossima il Montecatini ospita il fanalino di coda Voluntas Spoleto e dovrà cercare di mettere in cascina altri tre preziosissimi punti.

Tornando al match di sette giorni fa, le due squadre hanno dato vita ad una gara equilibrata, combattuta, brillante e vivace. I biancocelesti, scesi in campo senza capitan Gialdini, Vettori, Ferrari e Mazzanti,tutti fermi ai box per infortunio, passano in vantaggio al 21' con Santini che trasforma un calcio di rigore conquistato da Gelli. Per il bomber termale è la diciannovesima rete stagionale

Passano appena 3' e la Pianese perviene al pareggio con Golfo che supera in diagonale l'estremo difensore ospite, Del Bino. Si va al riposo sul risultato di 1 a 1 ma prima dell'intervallo c'è da segnalare una traversa di Di Vito con una conclusione dai 25 metri ed un forte tiro di Mammetti che si spenge di poco sul fondo.

Nella ripresa, dopo 2' è Mitra che si rende pericoloso ma è stoppato da Pinna. Al 60' la Pianese passa in vantaggio con Mammetti ma la rete è annullata per fuorigioco. Il match rimane in equilibrio fino alla fine e si chiude sostanzialmente all'85' quando il Montecatini va vicinissimo al raddoppio con Mitra ma il suo diagonale è respinto da un prodigioso intervento di Benedettini. Nel finale, per la formazione termale, spazio al giovane Barbaro, classe 1998. 


PIANESE (4-3-3): Benedettini; D´Addario (88´ Maresi), Capone, Pinna, Sanashvili (62´ Bianchi); Bindi, Ancione, Del Colle (39´ De Pasquale); Golfo, Mammetti, Rinaldini. A disp.: Duchi, Magrini, Kthella, Rabbeni, Laudani, Martinozzi. All. Iacobelli.

MONTECATINI (4-3-3): Del Bino; Papini, Giordani, Del Sorbo, Tafi; Di Vito (76´ Marchetti), Mitra (86´ Barbaro), Caciagli; Santini, Frugoli, Gelli (46´ Michelotti). A disp.: Giusti, Orsatti, Chiaramonti, Vettori, Gialdini, Mazzanti. All. Maneschi.

ARBITRO: Maggio di Lodi, assistenti Cino di Enna e Melchiorri di Modena
AMMONITI: D´Addario (P) Di Vito, Del Sorbo e Caciagli (M)
MARCATORI: 22 rig. Santini (M) 25 Golfo (P)

 

" frameborder="0" allowfullscreen>

Condividi sui social
"Serie D, Montecatini fa 1 a 1 sul campo della Pianese"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...