Promozione Uisp, dopo sei giornate (3 ko e 3 pareggi) Le Furie tornano al successo

I pontigiani vincono in rimonta per 2 a 1 sul campo del ponte alle Tavole grazie ai gol di Marco Grazzini ed Andrea Galligani

Andrea Galligani, autore del gol vittoria
Andrea Galligani, autore del gol vittoria

Ponte Buggianese.

Nell'ennesimo turno infrasettimanale Le Furie spezzano finalmente il periodo negativo, 3 pareggi ed altrettante sconfitte negli ultimi sei turni, e tornano ad assaporare il dolce gusto della vittoria.

Nella dodicesima di ritorno del campionato Promozione Uisp, la formazione di mister Stefano Carmignani, squalificato e sostituito in panchina da Menchi, riscatta immediatamente il brutto ko (4-1) nello scontro diretto contro il Gavinana andando a vincere in rimonta sul campo del Ponte alle Tavole.

I pontigiani navigano adesso al terzo posto solitario a quota 42 punti a meno tre dalla capolista Gavinana e ad una lunghezza di ritardo dal secondo posto ad appannaggio dell'Uragano, vittorioso mercoledì contro l'attuale battistrada. Le Furie hanno ancora da recuperare il match contro il Carpineta, che segue a 3 punti di distsanza

Sul campo sintetico del Frascari, la partita parte nel peggiore dei modi per Le Furie che, dopo pochi giri di lancette, sono già sotto di un gol. I padroni di casa approfittano di un passaggio errato sulla tre quarti degli ospiti e, con un tiro beffardo, passano in vantaggio..

I pontigiani non si demoralizzano ed iniziano a macinare gioco, facendo girare bene la palla e cercando l'imbucata al momento giusto. I locali si chiudono bene ma gli ospiti sfiorano il pareggio con due conclusioni di Luca Cortesi che, prima, manca il bersaglio di poco con un tiro da fuori area e poi calcia altro sulla traversa a tu per tu con il portiere. Si va al riposo con il Ponte alle Tavole avanti 1 a 0.

Nella ripresa Le Furie continuano a spingere. A Josè Dordoni, su assist di Fabio Cavallini, viene annullato un gol per fuorigioco. La rete del pari è nell'aria e arriva pochi minuti dopo. Ancora Cavallini si invola sulla sinistra e prova con un diagonale ad impensierire il portiere locale che respinge ma sulla ribattuta arriva come un falco Marco Grazzini che firma l'1 a 1.

Criachi si fa trovare pronto e devia in angolo un tiro in diagonale da parte dei locali. La stanchezza dell'impegno ravvicinato si fa sentire ma i pontigiani non mollano la presa e trovano il gol del definitivo 2 a 1 a pochi minuti dalla fine. Il rientrante Massimo Landi, assente da diverse partite, pennella al centro una punizone che viene raccolta di testa da Andrea Galligani, il quale sigla il gol partita.

La compagine del presidente Tiziano Innocenti, dopo aver conquistato due punti importantissimi sia per la classifica che soprattutto per il morale, tornerà in campo lunedì sera, al Banditori, contro il Baracca Calcio.

Formazione: Criachi; Galligani U.; Marchi; Adami (Parrella); Galligani D.; Perna; Galligani A.; Cortesi (Landi); Cavallini; Grazzini (De Paola); Dordoni.

Condividi sui social
"Promozione Uisp, dopo sei giornate (3 ko e 3 pareggi) Le Furie tornano al successo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...