Serie B, Esordio casalingo per lo Sporting Club

I ragazzi di capitan Balducci affronteranno domani (dalle ore 10) i campani del San Giorgio del Sannio

Montecatini.

Esordio casalingo per il Tennis Sporting Club impegnato nel campionato a squadre di Serie B.

Nella terza giornata del girone 4 la squadra capitanata da Daniele Balducci affronta domani la compagine campana del San Giorgio del Sannio.

E' una sfida molto delicata per il team montecatinese che proverà a centrare una vittoria sia per il morale e la fiducia che per la classifica. Dopo la sconfitta per 5 a 1, nella difficile trasferta al debutto contro la favorita Crema, e dopo aver osservato il turno di riposo, lo Sporting Club si ritrova ancora ferma al palo e, un eventuale successo, sarebbe fondamentale in vista della prossima difficile trasferta contro l'attuale capolista Forlì, in programma per domenica 24 aprile.

Gli avversari dello Sporting hanno vinto nettamente (6 a 0) all'esordio, in trasferta, contro St Bassano mentre hanno ceduto per 4 a 2, in casa, contro Crema.

Un incontro molto insidioso per i ragazzi di capitan Balducci che hanno tutte le qualità e possibilità di portare a casa la vittoria. Importante anche il recupero del giocatore di punta, Alberto Sibona, che ha smaltito l'infortunio, accusato prima della trasferta di Crema

Fiducioso capitan Daniele Balducci: "Non è decisiva, visto che per noi è la seconda partita, ma sicuramente importante per il nostro cammino in un girone molto equilibrato e forte. Il calendario non ci ha sicuramente agevolato visto. Abbiamo perso all'esordio poi abbiamo riposato e, nella quarta giornata, andremo a Forlì. Un successo contro la formazione campana, quindi, ci permetterebbe di affrontare la trasferta di Forlì con più tranquillità, senza l'assillo di dover per forza strappare punti. La squadra si è allenata bene ed è al completo grazie anche al ritorno in campo di Sibona. Non sarà in condizioni ottimali, visto che il rientro da un infortunio non è mai semplice, ma è sicuramente una carta in più da sfruttare al meglio. Sa Giorgio del Sannio è una squadra ostica, forte che punta molto sui tre fratelli Pepe e che nell'ultimo turno ha perso contro Crema ma dopo incontri molto equilibrati e combattuti. Servirà anche l'aiuto e la spinta del pubblico che spero e penso sicuramente accorrerà numeroso per incitare i ragazzi".

Appuntamento quindi a domani mattina al Circolo Sporting Club. L'inizio è previsto per le ore 10 quando scenderanno in campo i numeri 3 e 4, poi sarà la volta del numero 1 e successivamente del numero 2. Finiti i singolari, dopo una mezz'oretta, si disputeranno i doppi.

Classifica dopo 3 giornate: Forum Tennis Forlì, Tc Crema 4 punti; Tc Bisceglie, San Giorgio Del Sannio 2; Sporting Club, St Bassano, Ct Lombardo 0

La redazione di Valdinievolesport fa un grosso in bocca a lupo, per l'atteso debutto casalingo, a tutta la squadra montecatinese formata da Alberto Sibona, Leonardo Braccini, Federico Malanca, Matteo Bindi, Daniele Balducci, Tommaso heccaglini, Cristian Arcucci e Fabrizio Spadoni

Condividi sui social
"Serie B, Esordio casalingo per lo Sporting Club"
Gran Tennis Toscana
VivereSani.it
TENNIS ancora notizie...