Il Chiesina perde ma esce a testa alta dalla trasferta di Bozzano

Gli amaranto escono sconfitti per 4-2 contro lo Sporting. Doppietta per Matteelli

Chiesina

Inizia con una sconfitta il campionato di prima categoria per la compagine di mister Paolo Casucci.

Dalla difficile e insidiosa trasferta di Bozzano contro lo Sporting gli amaranto tornano in Valdinievole a mani vuote ma con la consapevolezza di aver dato tutto e di aver sfoderato una bella prestazione in una gara giocata per settanta minuti in inferiorità numerica.

Il 4-2 finale in favore dello Sporting Bozzano non deve trarre in inganno e far pensare ad una vittoria netta o agile perchè capitan Baldanzi e compagni sono rimasti in partita fino a cinque minuti dalla fine quando Davide Matteelli ha siglato la prima doppietta stagionale ed il momentaneo pareggio (2-2).

In match così tirati ed incerti sono i dettagli, gli episodi che fanno la differenza e basta un calo di concentrazione per far pendere la bilancia da una parte o dall'altra. Dopo la rete del pareggio sembrava fatta ma, messa palla al centro, disattenzione e poca lucidità hanno regalato l'immediato vantaggio al Bozzano. Una rete che ha definitivamente tagliato le gambe al Chiesina che poco dopo ha incassato la quarta rete.

Rispetto alle gare amichevoli ed alle due partite di coppa toscana, perse contro Porcari e Intercomunale Monsummano, i ragazzi di Casucci hanno fatto un ulteriore passo avanti dimostrando compattezza, carattere, grinta e determinazione. Di positivo c'è la prestazione e le due reti dell'attaccante Matteelli, che si è sbloccato, e di negativo, oltre ovviamente al risultato condizionato anche dall'espulsione eccessiva dopo appena 20' del giovane Cipollini, c'è stato quel black out totale dopo aver trovato il pareggio.

Sarà una settimana di lavoro intenso e duro in vista del debutto ufficiale in campionato davanti al pubblico amico. Domenica al Bramalegno arriva la Butese Calcio, neopromossa, vittoriosa all'esordio 2-0 in casa contro il Vorno.

"Sicuramente è stata una gara ben condotta dai ragazzi che hanno tenuto bene il campo, giocando con intensità nonostante l'inferiorità numerica. Un'espulsione ingiusta – dichiara il presidente Pierluigi Carmignani - che ci ha penalizzato e ci ha privato di Cipollini che fino a quel momento stava facendo molto bene. Tutto sommato la prima frazione di gioco è scivolata via senza problemi. Nella ripresa siamo stati molto bravi dimostrando carattere rimontando per ben 2 volte lo svantaggio. L'unico grosso rammarico è quello di essersi fatti trovare impreparati immediatamente dopo il gol del pareggio incassando una rete evitabile che ha chiuso i conti. Peccato perchè avevamo fatto la partita giusta contro un avversario che rispetto all'anno scorso ha cambiato qualcosa ma in avanti ha tenuto tutti gli elementi che sono molto validi. C'è poco da rimproverare ai ragazzi – conclude Carmignani - anche se bisognava tornare a casa con un risultato positivo per la prestazione fatta e perchè i punti fanno morale e aiutano a lavorare meglio per il futuro".

Formazione scesa in campo contro lo Sporting Bozzano: Del Papa, Perillo, Flammia, Filippelli (55' Tondi), Baldanzi, Pieraccini, Matteelli, Bianchi, Palazzotto ( 75' Del Carlo), Cipollini, Giovannini (80' Perniconi). Allenatore: Casucci

Condividi sui social
"Il Chiesina perde ma esce a testa alta dalla trasferta di Bozzano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...