Serie C femminile, Rb Valdinievole chiude la positiva stagione con una sconfitta casalinga

Arezzo passa per 3 a 2 sul campo di Castelmartini.

Castelmartini.

Ultima partita di campionato per l'Rb Valdinievole che, nonostante le importanti assenze, potrebbe chiudere lo stesso in bellezza, ma si deve arrendere all'Arezzo, il quale approfitta anche di due calci di rigore, secondo le termali molto dubbi, concessi dal direttore di gara 

Primo tempo che vede le ospiti in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d'inizio: su azione d'angolo Barsotti respinge corto ed il tap in vincente dell'attaccante amaranto porta in vantaggio la squadra aretina.
Le rossoblu sembrano svegliarsi dal torpore iniziale e cominciano ad impensierire la compagine avversaria. Si affidano in attacco alla dinamicità della giovane Di Piramo ed all'esperienza a centrocampo di Meucci. 
Molte le occasioni, tra cui un'invitante punizione al limite, affidata alla specialista Dami, che manda di poco sopra la traversa. 
È alla mezz'ora su calcio d'angolo però che arriva il gol del pareggio: Meucci prende bene i tempi e di testa supera l'estremo difensore ospite. Si va al riposo sul risultato di 1 a 1.

Nel secondo tempo le valdinievoline ci credono e ci provano. 
È proprio intorno al 15' che Di Piramo trova il tiro vincente, portando in vantaggio l'Rb Valdinievole. 
Ma la speranza di vittoria viene cancellata in pochi minuti da due rigori decretati al direttore di gara. Nel primo caso viene ravvisato un tocco di Meucci su un'avversaria in area. Rigore concesso e gol del pareggio mentre nel secondo viene punito un tocco di mano di Siciliano, da tiro ravvicinato al limite dell'area, che viene letto dall'arbitro come fallo. Dagli undici metri le aretine non sbagliano il gol del 3 a 2
Le rossoblu non demordono e vogliono riprendere in mano la partita lottando fino all'ultimo minuto ma le occasioni sono vane.

La partita si conclude con un pò di amarezza ma con soddisfazione da parte delle giocatrici e di tutto lo staff per i risultati ottenuti finora e per il carattere che si è espresso ad ogni partita. 
L'Rb Valdinievole conclude il campionato a quota 24 punti, con Paoli capocannoniere con nove reti, con a seguire Paolino e Meucci a cinque reti ciascuna.

Rb Valdinievole: Barsotti, Masotti, Cellai, Dami (Rossi C), Pippi, Meucci, Alberti (Briganti), Siciliano( Andreoni), Galli (Giusti ), Di Piramo, Giaconi (Riccio ). A disposizione: Rossi S. Allenatore: Antonio Rossi

Condividi sui social
"Serie C femminile, Rb Valdinievole chiude la positiva stagione con una sconfitta casalinga"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...