Debutto casalingo vittorioso per lo Sporting Club Montecatini

I ragazzi di capitan Balducci superano 4 a 2 il San Giorgio del Sannio.

Tommaso Checcaglini e Federico Malanca
Tommaso Checcaglini e Federico Malanca

Montecatini

Nella terza giornata del campionato a squadre Serie B allo Sporting Club Montecatini serviva una vittoria sia per una bella iniezione di fiducia e morale che soprattutto per la classifica e, puntualmente, è arrivata.

Davanti ad una calorosa e numerosa cornice di pubblico, i ragazzi capitanati da Daniele Balducci hanno superato 4 a 2 la compagine campana del San Giorgio del Sannio, conquistando i primi tre punti di un girone 4 veramente molto equilibrato.

Rompe il ghiaccio Alberto Sibona, assente nella gara d'esordio a Crema, che supera con un bel doppio 6/1 Daniele Pepe. Non è da meno Leonardo Braccini che lotta,combatte e si aggiudica un match equilibrato contro il numero due campano, Roberto Pepe con il punteggio di 6/3 e 7/6 (5). Sorride anche Matteo Bindi vittorioso 6/4, 6/0 su Antonio Marcarelli. Nel quarto ed ultimo singolare arriva il primo punto per la formazione ospite grazie al successo 6/1, 6/1 di un ispirato Antonio Pepe su Federico Malanca

Il punto della vittoria arriva dal primo doppio. Federico Malanca e Tommaso Checcaglini battono 2 a 0 (6/4, 6/3) la coppia formata da Filippo Zocco e Lorenzo Imbriani.

Lottano fino alla fine anche Leonardo Braccini ed Alberto Sibona ma sono costretti a cedere il passo, con un doppio 6/4, alla coppia formata da Antonio Pepe e Roberto Pepe

Soddisfatto capitan Balducci: "E' stata una vittoria meritata e sofferta. Naturalmente aver recuperato il nostro numero 1, Sibona, è stato fondamentale per tutta la squadra. Ha giocato molto bene come del resto anche gli altri ragazzi come Braccini e Bindi. Peccato per la sconfitta del singolare per Malanca ma ha trovato un avversario veramente in giornata di grazia. Dovevamo vincere e ci siamo riusciti. Dispiace aver perso uno dei doppi perchè sarebbe stato importante piazzare un bel 5 a 1, visto il grande equilibrio e l'incertezza nel girone, ma va bene così. Domenica affronteremo una trasferta molto difficile contro Forlì che vanta due atleti (numero 1 e 2) molto forti e di assoluto valore. Ce la andremo a giocare e sono convinto che la squadra, se starà bene fisicamente e mentalmente, possa riuscire a strappare un risultato positivo. Anche un bel pareggio andrebbe bene"

Una particolarità del raggruppamento 4 è che non si è verificato, in queste prime tre giornate, alcun pareggio nelle nove gare disputate. Nell'ultimo turno gran bel colpo del Tc Bisceglie che, tra le mura amiche, supera 4 a 2 il Tc Crema. Prima vittoria anche per il St Bassano che vince 5 a 1 fuori casa contro il Tc Lombardo, l'unica compagine ancora ferma al palo. Il Forum Tennis Forlì ha osservato il turno di riposo.

Domenica 24 aprile la compagine termale sarà impegnata in un'altra difficile trasferta sui campi del Forum Tennis Forlì che ha ottenuto due vittorie, entrambe per 4 a 2, contro Il Tc Lombardo, fuori casa, e St Bassano, in casa.

Classifica dopo 3 giornate: Tc Crema, Tc Bisceglie, Forum Tennis Forlì 6 punti; Ct San Giorgio del Sannio, Sporting Club Montecatini, St Bassano 3; Tc Lombardo 0

Condividi sui social
"Debutto casalingo vittorioso per lo Sporting Club Montecatini"
Gran Tennis Toscana
VivereSani.it
TENNIS ancora notizie...