Promozione Uisp, Le Furie non vanno oltre il pareggio casalingo contro il Baracca Calcio

I ragazzi di Carmignani sprecano la chance di rosicchiare un punto alla capolista Gavinana

Jose Dordoni autore del gol del pareggio
Jose Dordoni autore del gol del pareggio

Ponte Buggianese.

Nella tredicesima giornata di ritorno la compagine di mister Stefano Carmignani, rientrato in panchina dopo la squalifica, non riesce a sfruttare il mezzo passo falso del Gavinana, che aveva pareggiato a reti inviolate contro il Piuvica, e non va oltre l’1 a 1 contro un non irresistibile Baracca calcio dopo l’ennesima gara dominata per buona parte del tempo.

Ormai ogni partita per le Furie sembra la fotocopia della precedente, pronti via e i ragazzi del presidente Tiziano Innocenti iniziano a comandare il gioco ma sono gli avversari a passare in vantaggio con il minimo sforzo. Un tiro e un gol ed i pontigiani si trovano subito a rincorrere. Gli avversari, su un errore difensivo, hanno anche l’occasione di portarsi sul 2 a 0 ma Criachi compie un intervento provvidenziale con la punta avversaria sola davanti a lui.

Da qui in poi la partita verrà giocata ad una porta sola, molti i cross dalle fasce per le Furie ma mai finalizzati a dovere, gli avversari si chiudono in difesa e trovare spazi diventa sempre più difficile. Nel primo tempo da segnalare due belle parate del portiere avversario, una su una punizione di Ulivo Galligani, deviata in angolo, e una su un tiro a colpo sicuro di Josè Dordoni a pochi passi dalla porta.

Si va al riposo con le Furie ancora sotto di una rete.

Nella ripresa i padroni di casa ancora in avanti, il modulo più offensivo della seconda frazione di gara lascia ancora meno spazio alle ripartenze avversarie che per tutto il secondo tempo non impegnano mai Criachi, ma le Furie faticano troppo ad arrivare al tiro.

Il meritato pareggio arriva grazie a Josè Dordoni che fa tutto da solo e, dopo aver ricevuto palla al limite dell’area, si gira e lascia partire un destro imprendibile. Nonostante i nuovi entrati le Furie non trovano nell’assalto finale il sorpasso e la partita finisce in pareggio.

Un’occasione sprecata per le Furie visto che anche il Gavinana aveva impattatoo sabato pomeriggio in casa contro il Piuvica. Nel prossimo turno i ragazzi pontigiano saranno impegnati in trasferta sul campo della Longobarda Calcio, con la vittoria come unico risultato disponibile per continuare a restare attaccati ai piani alti della classifica ora comandata dalla coppia Gavinana e Uragano a 46 con le Furie staccate di 3 lunghezze a 43 punti.

Formazione Le Furie: Criachi; Marchi; Galligani U.; Suriano; Galligani D.; Martignoni; Galligani A.; Cortesi (Landi); Cavallini; Grazzini M. (De Paola); Dordoni. Allenatore: Carmignani

Condividi sui social
"Promozione Uisp, Le Furie non vanno oltre il pareggio casalingo contro il Baracca Calcio"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...