Terza Categoria, per i Giovani Granata è vietato sbagliare contro lo Spazzavento

Per raggiungere i playoff ai ragazzi di Banditori serviranno 4 punti nelle restanti due giornate di campionato

Antonello Cerone
Antonello Cerone

Monsummano.

Ultimi 180' di fuoco, intensi, da vivere tutti d'un fiato per la compagine di mister Pietro Banditori che continua la corsa al sogno chiamato playoff di Terza Categoria. Il destino è tutto o quasi nelle mani dei Giovani Granata che, per essere sicuri di centrare i tanto sospirati playoff, dovranno conquistare 4 punti nelle ultime insidiose sfide.

La sconfitta di sette giorni fa, rimediata nel derby casalingo contro il Pescia che ha interrotto una bellissima striscia di 8 risultati utili consecutivi, ha complicato un po' i piani delle "vespe" che però hanno tutte le carte in regola e le possibilità di riuscire a concluedere la stagione dento il fatidico quinto posto.

Nella penultima giornata la compagine del presidente Nicola Marciano e del vicepresidente Matteo Giusfredi è di scena (sabato alle 15,30) a Bonelle contro lo Spazzavento, ottavo a quota 44 punti in compagnia dell'Olmi, prossimo avversario dei Giovani Granata.

E' una gara molto insidiosa e di difficile interpretazione perchè lo Spazzavento è fuori da ogni gioco ma sicuramente proverà a chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico. La formazione pistoiese ha già dato alcune delusioni in questa stagione ai Giovani Granata visto che li ha prima eliminati dalla coppa toscana, con 2 pareggi (0-0 in casa e 1 a 1 allo Strulli) e poi sono riusciti a vincere, in campionato, per 3 a 2 in Valdinievole. In quell'occasione non bastò la doppietta di Simone Cannarozzo.

Capitan Vittorio Di Pasquale e compagni navigano in quarta posizione con 54 punti, con un punto di vantaggio sulla Meridien, che va a far visita al San Piero, e tre sulla coppia formata da Pescia, di scena e Olmi, e Ciregliese ma che volerà già a quota 54 per la vittoria a tavolino contro Piteccio.

Il timoniere granata, mister Pietro Banditori, è come sempre molto carico e fiducioso del gruppo che sta guidando: "Partita decisiva. Per l'accesso ai play-off sarà indispensabile non perdere. Spazzavento, anche se fuori dalla corsa, squadra sicuramente da temere per solidità e tenacia. Sarà l'ennesima banco di prova di una stagione lunga e che sembra non finire mai. Dobbiamo tornare da Pistoia con il sorriso: non posso pensare ad una sconfitta che sancirebbe la nostra esclusione dalla fase finale e renderebbe vani tutti gli sforzi di quest'annata. Ho chiesto ai miei ragazzi, nell'ultimo allenamento, una prova di carattere e cattiveria agonistica, dove conteranno poco condizione fisica e schemi. Conterà solo la vittoria e andremo a cercare di prendercela con tutte le nostre possibilità. La squadra si è allenata bene e, spero, che la dea bendata questa settimana non ci volti le spalle come successo sabato scorso con il Pescia. Avanti Granata, potrebbe essere l'ultima chiamata e noi dobbiamo rispondere pronto"

Non saranno della gara Ramadori, squalificato, e gli indisponibili Rivetti, Grazzini e Buffandolf

Ecco la lista dei convocati diramata da mister Banditori: Di Pasquale, Isoldi, Lapadula, Lo Scalzo, Lorenzini, Luzzi, Matteucci, Burchietti, Cannarozzo, Zeccola, Zampino, Donatini, Maccioni, Cerone, Provenzano, Avino, Peluso, Farnocchia.

Condividi sui social
"Terza Categoria, per i Giovani Granata è vietato sbagliare contro lo Spazzavento"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...