La B.F. Porcari alle finali regionali di Prato

Con la vittoria su Figline, Porcari ipoteca il 3° posto e sfida Prato.

Porcari.

Termina con una straordinaria vittoria sul Don Bosco Figline Valdarno la seconda ed ultima fase del campionato di qualificazione UNDER 14. Era importante fare risultato positivo per blindare la terza piazza dietro a Prato ed Empoli. Un successo sudato e meritato, ottenuto grazie anche alla grande personalita’con cui le ragazze si sono presentate, sin dal primo minuto, sul parquet avversario.

Le due squadre partono forte, tanto agonismo che costringe le difese a dare il massimo. Il primo periodo termina con un +2 per Porcari, ma con l’aggravante falli che condizionerà non poco il resto del match. Nonostante questo, le ragazze di Berti riescono a contenere le avversarie anche nel secondo quarto chiudendo con un vantaggio si sette lunghezze.

Al rientro dagli spogliatoi, Figline si fa sotto con piu’ intraprendenza, mentre Porcari applica una difesa prudente, influenzato dalla situazione falli non del tutto rassicurante. In pochi minuti il divario viene cancellato ed all’inizio dell’ultimo periodo il risultato e’ in perfetta parita’:40-40. Ultimi tempino di fuoco dove ambedue le squadre danno il massimo per chiudere a loro favore la partita. 

Si rivela un periodo dove il bel gioco latita, tanti errori anche sulle situazioni piu’ semplici ed al suono della sirena le due formazioni chiudono con uno score si solo 8 punti fatti. Il tempo regolamentare finisce con un altro risultato di parita’: 48-48. Si va ai supplementari.

Memori da una recente analoga situazione non andata a buon fine, le ragazze non dovevano e volevano sbagliare. Ma da quella circostanza la squadra è cambiata molto e questi 5 minuti di extra time ne sono stati la dimostrazione.

Un tiro di Porcari dai 6.75 mt fa da spartiacque alla vittoria. Figline appare rassegnato, ma riesce comunque a rimanere in scia. Le nostre ragazze non sbagliano niente ed anche i tiri liberi assegnati, a differenza di quanto avvenuto nei tempi regolari, vanno a buon fine. Ultima azione per le avversarie, ma la sirena suona prima che l’azione venga concretizzata.

E’ vittoria che fa esultare anche il pubblico “amico” che ha assistito con grande pathos a questo bellissimo incontro. Adesso finalissime per l’aggiudicazione del Titolo Regionale di categoria che si svolgeranno a Prato il 07 e 08 Maggio. Le avversarie saranno proprio le padrone di casa qualificatosi come seconde.

Don Bosco Figline Valdarni vs B.F. Porcari 52-54 (11-14)(20-27)(40-40)(48-48)

Porcari: Guzjia, Sani, Da Prato, Nieri 2, Bianchi 8, Marcucci 2, Giusti 10, Del Carlo, Pisani 26, Fusco 6. All. Berti. Figline: Ezzimbi, Zeroval 2, Bicari 7, Del Puglia 16, Aluku 2, Labiad 7, Manni, Tellan, Cofone 18, Ghinassi. All. Puglisi.

Fonte: Ufficio Stampa B.F. Porcari.

Condividi sui social
"La B.F. Porcari alle finali regionali di Prato"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...