Eccellenza Uisp, il Molin Nuovo vola alle semifinali del campionato

I ragazzi di mister Salani superano 2 a 1 in rimonta, con un finale al cardiopalma, il Via Nova grazie ai gol di Martini e Pellegrini

Molin Nuovo.

Ieri sera è iniziata la fase finale del campionato eccellenza Uisp Pistoia con il primo quarto di finale tra Molin Nuovo e Via Nova.

Partita molto sentita da entrambe le squadre e senza possibilità di appello, visto che non era prevista la modalità andata e ritorno per i quarti.

Partono bene i padroni di casa che si rendono pericolo con un paio di tiri che terminano di poco a lato e con una puzione di Carrara che, a portiere battuto, sorvola di poco la traversa. Sempre su punizione, intorno alla metà del tempo i Molin Nuovo trova il gol con Carrara, ma l’arbitro annulla su segnalazione dell’assistente per un presunto fuorigioco di Corti, posizione ritenuta attiva poiché, a detta del direttore, il calciatore era sulla linea di tiro.

Altre occasioni per gli uomini di mister Salani, con il Via Nova che fatica a ripartire ed inizia ad innervosirsi, con l’arbitro che si vede costretto a ricorrere a qualche cartellino per calmare gli animi.

Si va al riposo a reti inviolate e la pausa serve ai pievarini per riorganizzare le idee e sfruttare qualche cambio che permettono agli ospiti di partire decisamente meglio e rendersi più pericolosi di quanto non avessero fatto nella prima frazione di gioco.

Intorno al ventesimo minuto viene annullto un gol anche al Via Nova, sulla scia di quello del primo tempo, ma vanno segnalati altri due reti annullate al Molin Nuovo, uno per fuorigioco e l’altro, a circa dieci minuti dalla fine, per un sospetto fallo di Pellegrini.

La partita comunque sembra andare verso la fine, nonostante il Molin Nuovo accusi la stanchezza e la pressione degli ospiti. Il direttore decreta l’over time concedendo sei minuti di recupero: proprio in quel momento assegna una punizione dal limite sul quale Pagni resta immobile e permette al Via Nova di passare in vantaggio, nel delirio totale della panchina.

Ma gli uomini di Mister Salani non demordono e non ci stanno a finire così la stagione. Il Molin Nuovo riparte a testa bassa con le ultime energie rimaste: Carrara si conquista una punizione sulla trequarti, facendo oltretutto rimediare la seconda ammonizione al centrocampista avversario. Sul cross dello stesso Carrara, Martini viene lasciato solo in piena area e la gira di testa sul secondo palo.

E’ l’1 a 1 che permetterebbe al Molin Nuovo di accedere alla Semifinale, ma mancano ancora tre minuti al termine.

Nemmeno il tempo di ripartire e, sul pressing finale del Via Nova, ripartenza dei padroni di casa che servono Pellegrini, il quale prima si avvia verso il calcio d’angolo per gestire la palla e poi, a seguito di un contrasto favorevole, si trova via libera verso la porta presentandosi davanti al portiere e lo beffa sul palo interno, chiudendo definitivamente le ostilità.

Il commento del Mister: “E’ stata una partita tosta, forse non bellissima, ma contro questa squadra non era facile giocare. Nelprimo tempo meritavamo il vantaggio, poi sulla distanza siamo calati concedendo troppo agli avversar. I ragazzi però hanno dato tutto dal primo all’ultimo e hanno meritatamente raggiunto la semifinale, traguardo nemmeno ipotizzabile ad inizio anno. Ora ci aspettano i primi della classe, andremo a giocarcela a testa alta, consci del fatto di partire da sfavoriti, ma anche consapevoli delle nostre qualità"

Fonte: Asd Molin Nuovo

Condividi sui social
"Eccellenza Uisp, il Molin Nuovo vola alle semifinali del campionato"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...