Prima Serie Aics, Marginone 2000 vince a Borgo a Mozzano e continua la rincorsa al secondo posto

Martedì 17 maggio gli arancioverdi giocheranno in casa la semifinale di Coppa di Lega contro il Diecimo

Bomber Antonio Maino, doppietta nella trasferta di Borgo a Mozzano
Bomber Antonio Maino, doppietta nella trasferta di Borgo a Mozzano

Marginone.

Continua la rincorsa al secondo posto per la compagine di mister Igor Tommei.

Nella terz'ultima giornata del campionato Prima Serie Aics, il Marginone 2000 supera 2 a 0, in trasferta, il Partizan Borgo a Mozzano e resta al terzo posto solitario con 53 punti, ad una lunghezza di ritardo dai Gatti Randagi.

Il prossimo turno potrebbe rivelarsi decisivo per la corsa all'ambita seconda posizione. I Gatti Randagi ospiteranno i neo campionati del San Salvatore Montecarlo che, nonostante il titolo conquistato e la qualificazione alla semifinale di Coppa di Lega, vorranno certamente allungare la striscia di risultati utili consecutivi. Il Marginone, invece, affronterà in casa il Valfreddana. Avversario ostico perchè ancora alla ricerca di punti playoff.

La trasferta di Borgo a Mozzano è subito in discesa per gli arancioverdi che, dopo appena 3 giri di lancette, passano in vantaggio con un colpo di testa di Maino, su cross perfetto di Monaci, che anticipa avversario e portiere. I ragazzi di Tommei controllano bene e realizzano anche il 2 a 0, al 12', ma il gol viene annullato. I padroni di casa si rendono pericolosi, intorno alla mezz'ora, soltanto con un tiro da fuori area. Si va al riposo con il Marginone 2000 avanti 1 a 0.

Nella ripresa i padroni di casa provano ad alzare il baricentro dell'azione e ci provano con due bei tiri, fuori misura, nei primi 10 minuti.

Al 20' combinazione Maino-Monaci con quest'ultimo che impegna il portiere locale. Passano 2 minuti e Gasperini dal limite si rende pericoloso ma è attento l'estremo difensore del Partizan. Il raddoppio è nell'aria e arriva al 24' ancora con bomber Maino, vicecapoccanoniere del girone con ben 18 sigilli. Monaci si invola sulla fascia e crossa in mezzo per l'attaccante arancioverd che, di piede, mette il punto esclamativo all'incontro.

I ragazzi del presidente Giovanni Pierucci e del direttore sportivo Maurizio Ciampi allentano la presa ed al 27' Benedetti si erge protagonista con due ottimi interventi. Il Marginone si rimette in moto e, prima del triplice fischio finale, sfiorano il gol condue tiri, che finiscono di poco fuori, di Bernardi e Todde. Finisce 2 a 0 per il Marginone 2000.

Ieri pomeriggio la compagine di mister Tommei ha conosciuto il nome della compagine che affronterà in semifinale di Coppa di Lega. Martedì 17 maggio gli arancioverdi ospiteranno il Diecimo, compagine di Terza Serie Aics. Fischio d'inizio alle ore 21

Formazione Marginone 2000: Benedetti, Galligani, Pagni, Del Tredici (Bagatin), Paganelli (Bove), Cerabino, Agosta, Bernardi, Gaspeini (Monti), Monaci, Maino (Todde). A disposizione: Bindi, Di Galante. Allenatore: Igor Tommei

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, Marginone 2000 vince a Borgo a Mozzano e continua la rincorsa al secondo posto"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...