Serie B, lo Sporting fa 3 a 3 in trasferta contro la capolista Forlì

Domenica 1 maggio altra importante gara esterna per i termali che affronteranno il Tc Lombardo

I ragazzi dello Sporting dopo il pareggio di Forlì
I ragazzi dello Sporting dopo il pareggio di Forlì

Montecatini.

Nella quarta giornata del campionato a squadre di Serie B lo Sporting Club conquista un prezioso punto nella difficile trasferta contro la capolista Forum Tennis Forlì.

Il risultato è sicuramente positivo sia per il morale che per la classifica ma resta comunque un po' di rammarico perchè, con un pizzico di buona sorte in più, i ragazzi di capitan Daniele Balducci potevano tornare in Valdinievole con l'intera posta in palio.

Si preannunciava un girone molto forte, incerto, equilibrato e, dopo 4 turni, le previsioni sono state confermate.

Il Forum Forlì guida solitario il raggruppamento con 7 punti con una lunghezza di vantaggio su ben tre formazioni ovvero Sporting Club Tennis Bisceglie, St Bassano e Tc Crema, che nell'ultimo turno ha osservato il turno di riposo. Potrebbe salire a quota 6 anche il San Giorgio del Sannio se dovesse vincere il match di recupero contro il Tc Lombardo. Lo Sporting Club, che ha già riposato, insegue con 4 punti ma ha tutte le carte in regola e le possibilità di sognare un eventuale approdo ai playoff.

Tutte le gare sono ovviamente fondamentali per il cammino della squadra montecatinese, ma quella di domenica 1 maggio è decisamente importante perchè lo Sporting Club sarà di scena, nuovamente in trasferta, sui campi del Tennis Club Lombardo, fermo ancora al palo.

"Il punto è molto positivo ma c'è un po' di rammarico – analizza il capitano Balducci - perchè siamo andati molto vicini alla vittoria che avrebbe portato quasi tutte le squadre a quota 6 punti. Sibona ha giocato un gran bel match contro un avversario molto forte andando ad un solo punto dal successo. Sono convinto che se Sibona avesse messo a segno il punto del 3 a 0 riuscivamo a tornare a casa con i 3 punti. Peccato per Braccini che ha disputato un bell'incontro. Andremo a Milano contro il Tc Lombardo con l'obiettivo di vincere per giocarci le nostre carte nei due rimanenti match casalinghi contro Bassano e Bisceglie. Sapevamo che era un raggruppamento tosto, forte, equilibrato ma onestamente in tanti anni non ho visto una classifica così corta dopo 4 turni. In un batter d'occhio si può passare dal secondo al sesto posto"

La trasferta in terra romagnola inizia nel migliore dei modi per la squadra di capitan Balducci visto che si porta sul 2 a 0 grazie alle belle vittorie di Matteo Bindi, un secco 2 a 0 (6/1, 6/2) a Danko Jordanov, e di Federico Malanca, sempre per 2 a 0 ma decisamente più combattuto (6/4, 7/6) su Alessandro Zecchini.

Il numero 1 termale, Alberto Sibona, va vicinissimo al successo che avrebbe regalato il 3 a 0 e quasi certamente la vittoria finale allo Sporting. Dopo aver vinto il primo set al tie break, Sibona ha un match point nel secondo ma Filippo Leonardi lo annulla e si aggiudica, sempre al tie break, il parziale. Nel terzo e decisivo set non c'è partita con il forte tennista di casa che si è imposto per 6/0.

Bella anche la prestazione di Leonardo Braccini che, dopo un bel match tirato, equilibrato, si è dovuto arrendere, anche per un po' di sfortuna, con un doppio 6/4 a Giulio Torroni, che ha sfruttato la maggiore esperienza.

Prontissimo riscatto per Leonardo Braccini che, in coppia con Daniele Balducci, hanno nettamente vinto il primo doppio, in virtù di un duplice ed ineccepibile 6/0, contro la coppia formata da Fabio Pierotti ed Elia Galizzi.

Il punto del definitivo 3 a 3 arriva dall'altro match di doppio nel quale Alberto Sibona e Tommaso Checcaglini hanno perso 6/1, 1/6, 6/0 contro la coppia di casa composta da Filippo Leonardi e Giulio Torroni

Classifica dopo 4 giornate: Forum Tennis Forlì 7, Tc Crema, Sporting Tennis Club Bisceglie, Società Tennis Bassano 6, Sporting Club Montecatini 4, Circolo Tennis San Giorgio del Sannio e Tennis Club Lombardo 3

Condividi sui social
"Serie B, lo Sporting fa 3 a 3 in trasferta contro la capolista Forlì"
Gran Tennis Toscana
VivereSani.it
TENNIS ancora notizie...