Il Cerbaia vola in Prima Categoria

Ai biancorossi basta un pari nell'ultima sfida contro Casalguidi per vincere il campionato di Seconda

Cerbaia.

Ultima attesissima domenica di campionato per il girone B della seconda categoria, pubblico delle grandi occasioni sulle tribune del Cerbaia Stadium. Casalguidi che lotta per un buon piazzamento ai play off, ma la posta in palio per i padroni di casa è ben più alta. Il Cerbaia si gioca la promozione in Prima Categoria!

La piaggia incessante rende non facile il terreno di gioco, adrenalina alle stelle al fischio d’inizio. Dopo appena 40’’ punizione dal limite dell’area per Giampieri, palla che supera la barriera, Hollmann non riesce a trattenere ma la palla comunque si impantana a terra e l’azione sfuma. Biancorossi che tengono meglio il campo nei primi 10 minuti di gioco, tiro velenoso di Cavati all’11’ che impegna Hollmann in una parata non semplice. Al 15’ palo di Biondi che guadagna comunque il calcio d’angolo, mischia in area, rischio sventato dalla difesa gialloblu. Punizione per il Casalguidi al 17’, Nerattini tenta la diagonale sul secondo palo, palla fuori e niente di fatto. Bella azione del Cerbaia al 18’, ci prova prima Biondi dalla diagonale, palla che torna su Accardi che tenta il tiro centrale, palla di poco esterna al primo palo. Arriva ghiotta l’occasione per il Cerbaia al 23’: fallo di mano in area, rigore concesso. Dal dischetto Lazzeretti, Hollmann intercetta e respinge, sulla ribattuta Forcieri la mette scomoda e i biancorossi si mangiano il vantaggio.

Al 29’ Di Vilio dalla fascia sinistra lancia benissimo Lazzeretti che aggancia, arbitro che fischia il fuorigioco. Al 32’ annullato il gol di Conforti per fallo sul portiere, un Cerbaia che non nasconde la voglia di vincere. Ed il gol del vantaggio arriva finalmente al 38’: parte dalla fascia destra un bello scambio tra Biondi e Cavati, veloce come una scheggia si spinge in area e tira, palla deviata che torna sui piedi di Accardi che, in ottima posizione centrale, carica e tira, realizzando il gol dell’1-0.

Un ottimo Di Vilio al 42’ che, da zona corner, tira teso a cercare la testa di Lazzeretti, mancandolo però per pochi centimetri. Inarrestabili biancorossi non lasciano spazi agli avversari e, al 44’, sfiora il gol Lazzeretti, lanciatissimo in area, tira, ma la palla finisce ancora esterna al primo palo. Finisce sull’1-0 il primo tempo ed il secondo riparte a formazioni invariate.

Complimenti ad entrambe le squadre che, nonostante il campo non in perfette condizioni, hanno regalato un bello spettacolo.

Il Casalguidi però resta lucido e non molla e, all8', arriva il gol del pareggio ad opera di Guidotti, in un clima di generale disapprovazione perché avvenuto in seguito ad un discutibile fallo sul portiere, finito a terra dopo un’uscita un po’ azzardata a cercare di anticipare il tiro di Guidotti, e la palla che entra pian piano e indisturbata in rete. Parità tra Cerbaia e Casalguidi, si riparte.

Al 13’ punizione per il Casalguidi, centrale al limite dell’area, Nerattini cerca la porta, supera la barriera, ma Fantozzi para. Al 20’ è Coduti che ci prova e sfiora il gol, ottima la parata di Hollmann. Al 32’ angolo per Forcieri, Marrucci spazza via di testa. Scorre veloce il tempo, siamo al 38’ quando arriva la notizia del vantaggio della Pontigiana sul Via Nova, Cerbaia che non può assolutamente permettersi di perdere, ma anzi deve lottare per tenersi ben stretto anche solo questo punto di vantaggio.

E alla fine il minuto di recupero non basta e il triplice fischio fa esplodere tutta la gioia di giocatori, dirigenza e tifosi in una festa, sia in campo che fuori, che altro non è che il meritato coronamento di un lavoro lungo, assiduo, costante e meticoloso da parte di tutti, capitanati da una Società che a settembre, durante la cena di presentazione, annunciò: “Il nostro obiettivo è vincere il campionato”. Detto fatto, volere è potere, e ogni volta è sempre un’emozione vedere l’impegno e la passione che solo chi conosce questo paese e la sua gente può capire.

Un grazie agli “storici”, giocatori, dirigenti e tifosi, e ai nuovi arrivati, che spero si siano sentiti subito “a casa” e che hanno fatto di tutto e di più per il fine comune della Società. Un grazie a chi ha dedicato un po’ del suo tempo, per mera passione ci tengo a precisarlo, a preparare pranzi e cene, occuparsi del campo e degli spogliatoi, tutto per 30 settimane, tutto per poter arrivare ad oggi e, con la gioia nel cuore, urlare a squarcia gola

Fonte: Stella Volpi Ufficio Stampa Cerbaia Calcio

Condividi sui social
"Il Cerbaia vola in Prima Categoria"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...