L'Intercomunale Monsummano si qualifica al secondo turno di Coppa Toscana

Gli amaranto espugnano 1-0 Porcari grazie alla rete al 20' della della ripresa di Steven Colantuono

Intercomunale Monsummano di scena a Porcari
Intercomunale Monsummano di scena a Porcari

Monsummano

Dopo la bella vittoria casalinga (3-0) all'esordio in campionato contro il Fornoli, la compagine di mister Mario Meschi conquista con merito il passaggio al secondo turno di coppa toscana di prima categoria.

Nella terza e decisiva sfida del girone, disputata sul campo del Porcari, all'Intercomunale Monsummano bastava un pareggio (grazie alla miglior differenza reti) per vincere il raggruppamento e qualificarsi alla seconda fase ma gli amaranto sfoderano un'altra convincente prestazione e centrano il terzo successo stagionale.

Il match winner è Steven Colantuono per la terza volta consecutiva a segno nell'arco di 10 giorni.

Viste le assenze degli attaccanti Francesco Fedi, alle prese con attacco influenzale, e Daniele Biggi, squalificato, e il calendario fitto, con tre sfide nell'arco di sette giorni, mister Meschi ha optato per un giusto turnover dando l'opportunità di giocare a coloro che hanno avuto meno spazio fino a questo momento. Nonostante questo la squadra ha giocato molto bene chiudendo l'incontro con ben sei giocatori in quota e legittimando il successo ed il conseguente passaggio del turno con tante occasioni create.

In Coppa Toscana capitan Bartolini e compagni torneranno in campo mercoledì 21 ottobre in gara secca contro San Romano o Fucecchio. In campionato invece il Monsummano sarà di scena, domenica 27 settembre, sull'insidioso e difficile campo del Capezzano Pianore che all'esordio ha pareggiato 1-1 in trasferta contro il Poveromo

La società del presidente Antonio Mangiantini vuole ringraziare il ristorante Stefan di Porcari per aver coccolato e accolto la squadra per la merenda pre/gara e per preparare la partita.

Formazione scesa in campo a Porcari: Pistolesi, Degl'Innocenti, Anchini, Mancioli Garbini, Del Carlo (Menchetti), Islami, Bartolini, Colantuono (Gabbriellini), Parlanti (Picchi), Tardella. A disposizione: Simone Manichetti, Daly, Stefano Manichetti, Lotti, Marchetti. Allenatore: Mario Meschi

Condividi sui social
"L'Intercomunale Monsummano si qualifica al secondo turno di Coppa Toscana"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...