Prima Serie Aics, Marginone 2000 dice addio al secondo posto

I ragazzi di Tommei sono sconfitti 1 a 0, in casa, dal Valfreddana e chiuderanno al terzo posto, volando direttamente in semifinale playoff

Marginone.

La corsa al secondo posto del Marginone 2000 si interrompe bruscamente nella penultima giornata del campionato di Prima Serie Aics. I ragazzi di mister Igor Tommei alzano bandiera bianca contro il Valfreddana e, in virtù della contemporanea vittoria dei Gatti Randagi sul San Salvatore Montecarlo, vedono portarsi a quattro i punti di vantaggio della seconda in classifica, ad una sola gara dal termine della regolar season.

Gli arancioverdi restano quindi in terza posizione con 53 punti e, comunque vada l'ultimo turno, chiuderanno la stagione al terzo posto qualificandosi direttamente alle semifinali playoff.

Contro il Valfreddana, alla ricerca di punti per rientrare nella corsa ai playoff, il Marginone ha giocato forse un po' sottotono rispetto alle ultime uscite ma per quello visto in campo la sconfitta penalizza oltremisura gli uomini di Tommei.

Al 2' i padroni di casa sfiorano il vantaggio con un tiro, fuori di poco, di Stelluto dopo uno scambio con Maino. Quest'ultimo, al 20', dopo una bella combinazione con Marchi, non riesce a segnare di testa da buona posizione. Non succede altro nella prima frazione di gioco e si va al riposo sul risultato di partenza.

La ripresa si apre immediatamente con il vantaggio degli ospiti che risulterà essere il gol vittoria. Nencini respinge una conclusione avversaria ma sulla ribattuta parte un altro cross preciso per la testa dell'attaccante del Valfreddana che non sbaglia.

Al 10' è ancora Nencini a dire di no agli ospiti deviando in angolo un'insidiosa conclusione.

Il Marginone reagisce e prova a ristabilire la parità ma, sul tiro velenoso di Stelluto, l'estremo difensore compie un grande intervento. Passano altri 3 minuti e Todde, dopo uno scambio con Maino, si vede respingere la conclusione dall'attento numero uno ospite.

Finisce con la vittoria esterna del Valfreddana. Per il Marginone, dopo l'ininfluente gara di sabato prossimo, arriverà un periodo di sfide importanti, da dentro o fuori, a partire dalla semifinale di Coppa di Lega contro il Diecimo.

Formazione Marginone 2000: Nencini, Galligani, Agosta, Gioe, Marchi (Gasperini), Cerabino, Del Tredici, Di Galante (Francesconi), Stelluto, Monaci (Todde), Maino. A disposizione: Benedetti, Bindi, Bagatin, Di Ricco, Monti, bove. Allenatore: Tommei

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, Marginone 2000 dice addio al secondo posto"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...