Promozione Uisp, bella vittoria rotonda per Le Furie
I ragazzi di Carmignani superano 4 a 0 in trasferta il Pistoia San Marco con doppietta di Dordoni e gol di Andrea Galligani e Cavallini
Ponte Buggianese.
Missione compiuta per la compagine di mister Stefano Carmignani che, rispettando i pronostici della vigilia, torna ad assaporare il dolce gusto della vittoria nella sedicesima di ritorno del campionato di Promozione Uisp.
Un successo che ci voleva sia per il morale del gruppo che per la classifica per mantenere il passo deciso delle due squadre di testa ovvero Gavinana e Uragano.
Le Furie superano con un netto 4 a 0, fuori casa, il Pistoia San Marco grazie ad un secondo tempo da incorniciare
Come da previsioni i pontigiani prendono subito il pallino del gioco in mano, costruendo molto nella zona nevralgica del campo ma creando poco sotto porta, dove peccano un po' di imprecisione. I padroni di casa, approfittando di due errori della difesa ospite, si rendono pericolosi con un paio di conclusioni. Si va al riposo sul risultato di partenza.
Nella ripresa Le Furie tornano in campo ancora più determinate e concentrate. Su un pressing alto di Francesco De Paola scaturisce l'errore del difensore locale che spiana la strada al bomber Jose' Dordoni che non sbaglia.
Passano pochi minuti ed ancora Dordoni va a segno scavalcando il portiere, in uscita, con un pregevole pallonetto.
I ragazzi di Carmignani controllano senza problemi con Criachi che non è mai chiamato in causa. Arriva anche il 3 a 0 su calcio d'angolo. Andrea Galligani svetta su tutti e di testa supera l'estremo difensore locale.
Nel finale c'è gloria anche per Fabio Cavallini che cala il poker su splendido assist di Marco Grazzini
Nemmeno il tempo di gioire e sorridere per la ritrovata vittoria che Le Furie sono già pronte a tornare in campo. Domani sera la squadra pontigiana sarà di scena ancora in trasferta contro il Casini Boys
Formazione Le Furie: Criachi; Suriano; Galligani U.; Adami; Menchi (Parrella); Galligani A.; Cavallini; De Paola (Carmignani); Landi; Dordoni (Saronide); Grazzini. Allenatore: Stefano Carmignani