Terza categoria, Giovani Granata pareggiano 0-0 a Spazzavento nell'andata di coppa toscana

Sabato il Circolo Le Case di nuovo in campo contro il Sarripoli per la seconda di campionato

Mister Pietro Banditori
Mister Pietro Banditori

Monsummano.

Nella gara d'andata di Coppa Toscana di terza categoria la formazione di mister Pietro Banditori pareggia a reti bianche sul campo dello Spazzavento. Un risultato positivo, che si va ad aggiungere alla vittoria in rimonta al debutto in campionato contro il San Piero, ma da prendere assolutamente con le molle perchè obbliga le “vespe” ad un return match nel quale dovrà cercare il successo stando attenti a non prendere un gol che complicherebbe l'eventuale passaggio del turno.

Nel primo tempo lo Spazzavento crea più occasioni soprattutto da palla inattiva ma non segna sia per l'imprecisione sotto porta che per la bravura dell'estremo difensore granata Michelangelo Isoldi. I Giovani Granata si rendono pericolosi con un tiro da lontano di Mirko Burchietti e con Fabio Zeccola che da ottima posizione calcia addosso al portiere locale. Nella ripresa aumenta il ritmo la formazione di mister Banditori ma non ci sono grosse azioni degne di note se non un tiro di capitan Vittorio Di Pasquale e soprattutto un gran colpo di testa del neo entrato Alessio Farnocchia che impegna severamente il portiere. Nel finale Isoldi blocca in due tempi una punizione velenosa dei padroni di casa. Tutto è così rimandato alla gara di ritorno in programma mercoledì 7 ottobre allo “Strulli”.

Il presidente Nicola Marciano analizza il match: “E' stata una bella partita dove noi siamo stati un po' contratti nella prima frazione di gioco anche se eravamo messi bene in campo come già successo sabato scorso. Nella ripresa siamo usciti molto bene soprattutto nel finale creando più di loro. Lo Spazzavento è una bella squadra ma i ragazzi stanno bene soprattutto a livello fisico e penso che a breve vedremo anche il miglior gioco”.

Parole di elogio alla squadra anche per il tecnico Pietro Banditori: ”Il pareggio è sostanzialmente giusto. Spazzavento è una compagine ostica e ben strutturata, non facile da affrontare e che metterà in difficoltà diverse squadre anche più blasonate. Noi stiamo crescendo, gara dopo gara. Non è facile se consideriamo che mercoledì sera c'erano in campo ben 6 elementi nuovi. Sono fiducioso perchè ho a disposizione un ottimo gruppo che si dedica anima e cuore a questo progetto”.

Formazione Giovani Granata scesa in campo contro lo Spazzavento: Isoldi, Qualoni, Cerone, Zampino, Lorenzini (76' Farnocchia), Mattreucci, Donatini, Lapadula, Burchietti (62' Felici), Di Pasquale (72' Provenzano), Zeccola (82' Fioravanti). A disposizione: Luzzi, Massaro, Peluso. Allenatore: Pietro Banditori

Sabato 26 settembre è di nuovo campionato. I Giovani Granata Monsummano saranno impegnati sul campo del Sarripoli per la seconda giornata. Gli avversari del Circolo Le Case hanno perso 2-1 all'esordio a Pescia ed in coppa hanno alzato bandiera bianca (3-2) in casa dell'Olmi. Fischio d'inizio alle 14,30

Per la sfida contro il Sarripoli non saranno a disposizione Lo Scalzo, Rivetti e Bechini, infortunati, Rabbene, squalificato.

“Arruolati” per la seconda di campionato capitan Di Pasquale, Farnocchia, Fioravanti, Isoldi, Lapadula, Luzzi, Matteucci, Burchietti, Qualoni, Zampino, Zeccola, Peluso, Felici, Donatini, Provenzano, Lorenzini, Ramadori e Maccioni

Condividi sui social
"Terza categoria, Giovani Granata pareggiano 0-0 a Spazzavento nell'andata di coppa toscana"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...