Monsummano, sale l'attesa per la finalissima playoff contro la Butese in programma domenica prossima a Santa Croce sull'Arno

Venerdì ricco di iniziative ed impegni per la società amaranto.

Monsummano.

Domenica 8 maggio allo stadio "Masini" di Santa Croce sull'Arno il Monsummano è atteso dall'appuntamento che vale una stagione intero ovvero la finale playoff contro la Butese

A soli 4 giorni dall'importantissimo e decisivo incontro, sale naturalmente l'attesa tra i tifosi e gli appassionati amaranto che si stanno già organizzando per raggiungere in massa lo stadio di Santa Croce.

Un match molto difficile, impegnativo sia sul piano fisico che mentale contro un avversario veramente ostico, esperto, difficile che porta con se il grande entusiasmo per i due campionati vinti consecutivamente di terza e seconda categoria e che fino alla fine è rimasta lassù, insieme al Monsummano, a contendersi le posizioni di vertice.

Si troveranno di fronte la seconda forza del girone, il Monsummano, e la Butese, che ha concluso la stagione al terzo posto con 53 punti a soltanto 2 lunghezze dagli amaranto. La compagine pisana ha chiuso la regolar season con la difesa meno battuta (18 gol al passivo) e il quarto attacco più prolifico (43 reti all'attivo). In campionato il bilancio è di un pareggio a reti bianche a Buti ed una vittoria casalinga dei termali per 2 a 1 con doppietta di capitan Federico Bartolini.

In semifinale playoff i ragazzi di Bicchieri hanno piegato 1 a 0 in casa il Pieve Fosciana mentre la Butese ha pareggiato 1 a 1 contro il Barbarasco qualificandosi per la miglior posizione ottenuta al termine del campionato.

La compagine di mister Alessandro Bicchieri non avrà però a disposizione il bomber Daniele Biggi ma attende notizie positive dalla commissione federale di Firenze che, domani, valuterà se accettare il ricorso della società amaranto sulla riduzione della squalifica per Francesco Lotti.

Nel caso in cui la richiesta della dirigenza amaranto venisse accettata, l'esperto ed importante difensore monsummanese sarà tra i convocati per la finalissima.

Sempre nella giornata di domani, venerdì 6 maggio, una delegazione composta da giocatori della prima squadra, juniores e dalla dirigenza parteciperà al teatro Yves Montand alla presentazione e all'apertura del Torneo delle Regioni Fisdir di calcio a cinque, dedicato ad atleti con sindrome di Down.

Un venerdì ricco di impegni per il Monsummano che ha organizzato una cena, aperta a tutti, al bellissimo ristorante S.Elena di Buggiano. Tutti i dirigenti, consiglieri, tifosi, simpatizzanti si potranno ritrovare per una serata da passare in compagnia e per parlare delle inziative da fare per lo spareggio di domenica prossima.

Sono al vaglio infatti delle iniziative per riuscire a portare più persone e tifosi al seguito della squadra nella trasferta più importante del campionato. La società comunica che quasi sicuramente ci sarà un ritrovo alle ore 14 in Piazza Giusti dove saranno organizzati più mezzi possibili per poter raggiungere lo stadio "Masini". 

Condividi sui social
"Monsummano, sale l'attesa per la finalissima playoff contro la Butese in programma domenica prossima a Santa Croce sull'Arno"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...