Lega Calcio Uisp Empoli-Valdelsa: Tutto pronto per la finalissima del 'Castellani'

Le outsider Vitolini e Ponzano vanno a caccia del titolo

Empoli

Sabato 7 maggio, nel suggestivo teatro del "Carlo Castellani" di Empoli, si assegnerà il titolo di campione territoriale UISP per la stagione 2015-2016. L'inaspettata finalissima tra Vitolini e Ponzano avrà inizio alle ore 15,30.

Sale l'attesa per la finale più inaspettata tra due autentiche outsider, protagoniste della stagione amatoriale che sta per andare agli archivi.

L'epilogo scudetto del campionato 2015-2016 di calcio  a 11 della Lega Calcio Uisp Empoli-Valdelsa andrà in scena sabato 7 maggio alle 15,30, nel magico scenario del "Carlo Castellani" di Empoli, tra il Vitolini di Alano Galligani e il Ponzano Ecolstudio allenato da mister Rodolfo Polimeni.

Si tratta di un atto conclusivo inedito e soprendente visto che le due finaliste hanno eliminato in semifinale le blasonate formazioni della Scalese e del Real Isola. Nelle sfide di ritorno disputate a Cerreto Guidi e San Miniato, Vitolini e Ponzano hanno rispettivamente sconfitto ai rigori Scalese e Isola, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi, in entrambe le circostanze, sul risultato di 2-2.

I vinciani di mister Galligani hanno realizzato un vero e proprio exploit guadagnandosi, per la prima volta nella loro storia, la finalissima da neopromossa in A1. Il Ponzano Ecolstudio torna invece a disputare una gara decisiva per il titolo a distanza di 6 anni dall'ultimo trionfo, ottenuto nel 2009. Per la squadra di Polimeni si tratterebbe del terzo storico successo.

Il conto alla rovescia per l'assalto al trofeo vinto un anno fa dalla Ferruzza è già iniziato e grandissima è l'attesa per la fuoriuscita dei giocatori dagli spogliatoi posti sotto la Maratona che si materializzerà sabato pomeriggio.

Prima del match verrà disputato un triangolare tra le prime leve nate nel 2008 che hanno fatto attività con il Comitato UISP di Empoli nel corso della stagione e appartenenti alle scuole calcio di Ponzano, Progresso e Santa Maria. Un'iniziativa di beneficenza, che vedrà protagonisti i piccoli calciatori, organizzata grazie alla collaborazione con Unicoop e con la Fondazione "Un cuore si scioglie".

Alla vigilia dell'epilogo del campionato di calcio a 11 di sabato pomeriggio al "Castellani", venerdì sera  al "Palaramini" di Empoli, si disputerà il gustoso antipasto della finale di Calcio a 5 maschile tra le Merengues (torneo Capraia) e Settebello (torneo Ginestra/Limite). Nel corso della serata si svolgeranno anche le premiazioni riguardanti il campionato di futsal femminile. 

Fonte: Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa 

Condividi sui social
"Lega Calcio Uisp Empoli-Valdelsa: Tutto pronto per la finalissima del 'Castellani'"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...