Promozione Uisp, Le Furie perdono 1 a 0 sul campo del Casini Boys

Domani i ragazzi di Carmignani tornano in campo, in casa, contro il Gruppo Valdinievole

Ponte Buggianese.

Girone di ritorno un po' più sottotono ed anche sfortunato per la compagine di mister Stefano Carmignani che, dopo una prima parte di stagione straordinaria, si ritrova adesso un po' staccata dalle squadre di testa del campionato di Promozione Uisp.

Altro turno infrasettimanale indigesto per Le Furie che perdono di misura ed in maniera immeritata sul campo del Casini Boys.

Un match dai due volti per i pontigiani che sfoderano uno dei più bei primi tempi giocati in stagione, nel quale creano molto ma senza fortuna, ed una ripresa sottoritmo, anche dovuta alla stanchezza ed allo sconforto e la sfiducia di non riuscire a trovare il gol del vantaggio. 

Nulla ancora è perduto ma sicuramente la compagine del presidente Tiziano Innocenti non dovrà sbagliare niente nelle ultime due uscite stagionali, dove deve assolutamente portare a casa due successi, e sperare ovviamente in qualche passo falso delle dirette rivali. 

Prima frazione che vede, probabilmente, i 35 minuti più belli mai giocati in stagione dai ragazzi di capitan Landi. La palla scorre veloce e le occasioni si moltiplicano.

Fabio Cavallini sfrutta un bellissimo lancio in diagonale ma il suo tiro impatta sul palo, colpisce il portiere e finisce nuovamente sul montante.

La sfortuna dei legni continua poco dopo quando è la traversa a dire di no alle Furie. Anche stavolta la palla rimbalza per ben due volte sulla traversa e, quando torna in campo, Andrea Galligani è il più abile a colpire di testa ma si vede annullare il gol del vantaggio.

Cristian Martignoni ci prova dalla distanza ma il portiere avversario compie uno splendido intervento che salva ancora il risultato. Prima della fine vivaci proteste delle Furie quando, su un veloce contropiede, Marco Grazzini viene messo giù, poco dentro l'area, ma il direttore di gara assegna la punizione dal limite ed estrae solo il giallo per il difensore avversario. Si va al riposo a reti bianche nonostante le tantissime occasioni per i pontigiani.

Nella ripresa però le Furie cambiano volto sia per un pò di stanchezza per le tante partite ravvicinate che per il risultato che continua a non sbloccarsi. I pontigiani non hanno più la verve del primo tempo e smettono di giocare. Come spesso poi capita nel calcio, dopo tanti gol sbagliati, al primo mezzo errore difensivo gli avversari passano in vantaggio.

Manca la lucidità mentale e fisica ai ragazzi di mister Carmignani per riuscire a centrare il pareggio. Nel finale, su una mischia a metà campo, Jose Dordoni si vede sventolare davanti il cartellino rosso. Finisce così con la vittoria di misura dei Casini Boys

Domani pomeriggio ultima partita casalinga per le Furie che ospiteranno il Gruppo Valdinievole. Appuntamento al Banditori alle 14,30

Formazione: Criachi; Suriano; Galligani U.; Adami; Menchi (Parrella); Galligani A. (Marchi); Martignoni; Cavallini (Galligani D.); Grazzini; Dordoni

Condividi sui social
"Promozione Uisp, Le Furie perdono 1 a 0 sul campo del Casini Boys"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...