Promozione Uisp, Le Furie tornano al successo nell'ultima apparizione casalinga

Battuto 3 a 1 il Gruppo Valdinievole. Domani sera decisivo scontro diretto contro il Carpineta. Serve un punto per volare ai playoff e in Eccellenza

Lo striscione fatto dalla squadra per i tifosi
Lo striscione fatto dalla squadra per i tifosi

Ponte Buggianese.

Nell'ultima gara casalinga del campionato la compagine di mister Stefano Carmignani torna ad assaporare il dolce sapore della vittoria. Al Banditori Le Furie superano per 3 a 1 il fanalino di coda Gruppo Valdinievole e continuano la corsa per entrare nelle prime quattro posizioni che significherebbero playoff ed accesso all'Eccellenza.

Fondamentale per raggiungere tale obiettivo sarà la sfida di domani sera contro il Carpineta, diretta concorrente, dove basterà strappare un pareggio per mantenere i tre punti di vantaggio. Sabato prossimo sarà in programma l'ultima giornata della regolar season dove i pontigiani osserveranno il turno di riposo.

Inizio gara blando con ritmi bassi ma lentamente i padroni di casa prendono campo. A metà del primo tempo Marco Grazzini porta in vantaggio Le Furie capitalizzando al meglio una gran bella discesa sulla destra di Francesco De Paola.

Il Gruppo Valdinievole prova a reagire ma le occasioni più nitide scaturiscono da disattenzioni difensive. Si va al riposo con Le Furie avanti 1 a 0.

Nella ripresa, dopo un paio di azioni non finalizzate, arriva il raddoppio ancora con Grazzini che supera il portiere ospite con un bel pallonetto dal limite dell'area.

Sul doppio vantaggio cala la concentrazione dei padroni di casa che subiscono la rete del Gruppo Valdinievole che approfitta di un infortunio del portiere Criachi, fino a quel momento sicuro e attento.

Il match si riapre ma Le Furie non si disuniscono e vanno alla ricerca del gol che chiuderebbe definitivamente la contesa. Capitan Landi si procura un calcio di rigore. Ulivo Galligani si presenta dal dischetto ma la sua conclusione finisce sul palo. Iil direttore di gara però far ripete la massima punizione e stavolta Galligani non sbaglia fissando il punteggio sul 3 a 1.

Nel finale Le Furie sfiorano il quarto gol con una bella conclusione di Nico Saronide che sfiora l'incrocio dei pali

Un successo fondamentale per Le Furie che restano, per il momento, la terza forza del girone con 50 punti e permette ai pontigiani di avere, nell'incontro decisivo di domani sera, due risultati su tre per volare ai playoff e in Eccellenza Uisp

Condividi sui social
"Promozione Uisp, Le Furie tornano al successo nell'ultima apparizione casalinga"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...