Eccellenza Uisp, Caffè Martini vola in finale della Coppa Primavera. Appuntamento giovedì allo stadio Melani di Pistoia

Gli amaranto pareggiano 1 a 1 anche il match di ritorno contro il Chiesina Montalese. Decisivo il gol di testa del neo entrato Bonfanti

Luca Bonfanti autore del pareggio e della qualificazione alla finale
Luca Bonfanti autore del pareggio e della qualificazione alla finale

Monsummano.

Missione compiuta per la compagine di mister Marco Bonaguidi che si qualifica per la finalissima della Coppa Primavera di Eccellenza Uisp pareggiando anche il match di ritorno contro il Chiesina Montalese.

Giovedì sera, allo stadio Melani di Pistoia, il Caffè Martini affronterà nell'atto conclusivo la Nuova Dajc. Fischio d'inizio alle ore 20.

La semifinale di ritorno, disputata al Berti di Cintolese, è un mix di emozioni e colpi di scena dall'inizio alla fine. Dopo il pareggio per a 1 a 1 nel match d'andata, agli amaranto, grazie alla miglior posizione in classifica ottenuta al termine della regolar season, bastava non perdere per accedere alla finale.

Nella prima frazione di gioco il Chiesina Montalese, obbligato alla vittoria, parte forte cercando di creare occasioni per passare in vantaggio ma la retroguardia amaranto è riuscita sempre a respingere gli attacchi ospiti.

Il Caffè Martini va vicinissimo al gol con una gran conclusione dalla distanza di Niccolai ma la sfera si stampa sulla traversa. A pochi minuti dalla fine del primo tempo arriva la prima svolta dell'incontro. Il direttore di gara assegna un calcio di rigore, molto contestato dai padroni di casa, che viene perfettamente trasformato dagli ospiti. Si va al riposo con il Chiesina Montalese avanti 1 a 0

Nella ripresa le cose si mettono veramente male per il Caffè Martini che resta in doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Quarantiello e Zuccagni, entrambi per somma di ammonizioni. Nonostante due uomini in meno ed il gol di svantaggio e con gli ospiti alla ricerca della rete del ko, gli amaranto non mollano la presa e reagiscono alla grande dimostrando per l'ennesima volta un enorme carattere e grinta.

La seconda svolta di un palpitante incontro arriva dal solito Luca Bonfanti. Come spesso è accaduto in stagione l'estroso giocatore amaranto, entrato a gara in corso, trova l'importantissima rete del pareggio che significherà poi qualificazione. Bonfanti devia in rete di testa un magistrale calcio di punizione di Niccolai.

Il Caffè Martini resta addirittura in 8 per l'espulsione di Ruggiero mentre il Chiesina Montalese chiude la gara in dieci.

Dopo cinque interminabili minuti di recupero e sospinti dall'incessante calore del numeroso tifo amaranto, i ragazzi di Bonaguidi possono finalmente festeggiare per la finale raggiunta

Formazione Caffè Martini: Cervino, Quarantiello, Zuccagni, Ruggiero, Innocenti, Qualoni, Goti, V.Cerone (cap), Niccolai, F. Cerone, Iapá. Entrati:Bonfanti, Gammuto, Ferraro, Gentile R.,Turi, Gentile G. Allenatore: Marco Bonaguidi

Condividi sui social
"Eccellenza Uisp, Caffè Martini vola in finale della Coppa Primavera. Appuntamento giovedì allo stadio Melani di Pistoia"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...