Promozione Uisp, Le Furie di mister Carmignani si qualificano per le semifinali playoff e volano in Eccellenza

Decisivo il pareggio, firmato all'ultimo secondo da Martignoni, nel match di recupero contro la diretta concorrente Carpineta. Super stagione per la società del presidente Tiziano Innocenti

I ragazzi di Carmignani festeggiano a fine gare l'ingresso in semifinale ed il passaggio in Eccellenza
I ragazzi di Carmignani festeggiano a fine gare l'ingresso in semifinale ed il passaggio in Eccellenza

Ponte Buggianese.

Festa grande nello spogliatoio delle Furie per la qualificazione ai playoff e la promozione al campionato di Eccellenza Uisp.

Nel turno infrasettimanale, match valevole per il recupero della terza giornata di ritorno della Promozione Uisp , alla compagine di mister Stefano Carmignani bastava un pareggio, per avere la matematica certezza di entrare tra le prime quattro squadre del campionato, ed infatti i pontigiani conquistano, all'ultimissimo tuffo, l'1 a 1 nello scontro diretto sul difficile campo del Carpineta.

Una grande stagione per la società del presidente Tiziano Innocenti che chiude nel migliore dei modi e con un gran bel traguardo un'annata molto positiva che per tanti mesi l'ha vista guidare il girone con una serie incredibili di risultati utili consecutivi.

Prima frazione di gioco avara di emozioni e occasioni con i ragazzi di Carmignani scesi un po' contratti, con un baricentro basso per non concedere spazi agli avversari ma l'attacco ne ha risentito.

Nei primi minuti l'estremo difensore ospite Criachi respinge ua conclusione ravvicinata. Ci provano dalla distanza senza fortuna Grazzini e Martignoni. Si va al riposo sul risultato di partenza.

Ad inizio ripresa il match si sblocca. L'attaccante di casa regala il vantaggio al Carpineta con un gran tiro dai 25 metri che si infila sotto l'incrocio dei pali, imparabile per Criachi. Le Furie accusano il colpo e rischiano di prendere il gol che chiuderebbe forse la gara ma la conclusione dell'attaccante locale, libero in area, finisce a lato.

Scampato il pericolo i pontigiani si scuotono ed alzano il baricentro prendendo il pallino del gioco in mano. Martignoni va vicinissimo al pareggio ma il suo gran tiro, dopo una bella incursione in area, si stampa sulla traversa.

Entra capitan Landi che permette alle Furie di orchestrare molto di più il gioco nella metà campo avversaria. Francesco De Paola ha la chance per ristabilire la parità ma, solo in area, non riesce ad agganciare un gran bel lancio di Franco Pasquini.

Il direttore di gara concede 5 minuti di recupero e poi altri due aggiuntivi. All'ultimo secondo, quando ormai tutto sembrava segnato, arriva il gol dell'insperato pareggio che significa playoff e promozione nel campionato di Eccellenza.

Il portiere locale trattiene troppo la palla in mano e l'arbitro concede un'interessante punizione di seconda in area. Tutta la squadra avversaria, portiere compreso, si posiziona sulla linea di porta. Capitan Landi tocca il pallone per il destro di Martignoni che sigla il defintivo 1 a 1 con un forte tiro leggermente deviato.

Le Furie fanno i più sinceri complimenti ai ragazzi del Carpineta per la bellissima partita disputata che, nonostante la posta in palio, è stata corretta fino all’ultimo.

I ragazzi di Carmignani, che nell'ultimo turno osserveranno il turno di riposo, sono attualmente terzi a pari merito con la Pol.Bonelle ma alla squadra pistoiese basterà un pareggio, nell'ultima giornata contro il Marliana, per scavalcare i pontigiani.

La compagine del presidente Innocenti cercherà di recuperare le forze fischie e mentali in vista dell'andata della semifinale playoff, in programma sabato 21 maggio

Formazione Le Furie: Criachi; Suriano; Galligani U.; Adami (Galligani A.); Menchi; Perna (Pasquini); Martignoni ; Marchi; Cavallini (De Paola); Grazzini (Landi); Dordoni. Allenatore: Stefano Carmignani

Condividi sui social
"Promozione Uisp, Le Furie di mister Carmignani si qualificano per le semifinali playoff e volano in Eccellenza"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...