Eccellenza Uisp, Caffè Martini perde la finale della Coppa Primavera

Al Melani la Nuova Dajc si impone 2 a 0 ma gli amaranto, protagonisti di una splendida stagione, escono a testa altissima.

La formazione del Caffè Martini
La formazione del Caffè Martini

Monsummano.

La splendida stagione del Caffè Martini si chiude con una sconfitta nella finalissima della Coppa Primavera Eccellenza Uisp, disputata allo stadio Melani di Pistoia. La compagine guidata dal bravo tecnico Marco Bonaguidi, protagonista di un ottimo campionato e di un bel percorso in coppa, esce battuta dalla sfida contro la Nuova Dajc ma lo fa a testa altissima.

Gli amaranto hanno messo in campo tutto quello che potevano dare ovvero grinta, cuore, determinazione a dimostrazione della compattezza e dell'unione di un gruppo, guidato da un gran condottiero come mister Bonaguidi, coadiuvato da ottimi dirigenti ed incitato sempre da una numerosa e calorosa tifoseria.

La conquista della coppa sarebbe stata proprio la classica ciliegina sulla torta ed il Caffè Martini è andato vicino al raggiungimento del traguardo ma per riuscire ad ottenere certi risultati ci vuole anche un pizzico di buona sorte che stavolta ha voltato le spalle agli amaranto.

Complimenti naturalmente ai vincitori che hanno saputo interpretare bene la gara, colpendo al momento giusto.

Primo tempo molto equilibrato con le due finaliste che si studiano, cercando di non scoprirsi. La Nuova Dajc si rende pericolosa con un bel tiro da buona posizione ma l'estremo difensore amaranto Cervino si fa trovare pronto, respingendo di piede. Anche i ragazzi di Bonaguidi sfiorano il vantaggio con una bell'azione solitaria di Iapà ma la sua conclusione trova l'opposizione del portiere. Prima dell'intervallo la Nuova Dajc trova il gol del vantaggio con un tiro a centro area che batte l'incolpevole Cervino. Si va al riposo con il Caffè Martini sotto 1 a 0.

Nella ripresa la formazione termale va alla ricerca della rete che porterebbe il match ai calci di rigore.

Il neo entrato Francesco Cerone centra il portiere da buona posizione e poi manca per pochissimo l'impatto con il pallone, dentro l'area piccola, su assist di G. Gentile, protagonista di una bell'azione sull'out di sinistra

La terza occasione creata nel secondo tempo è la più clamorosa. Bonfanti crossa sul secondo palo dove F.Cerone fa da torre per Ferraro che calcia verso lo specchio della porta ma la sfera si stampa sulla faccia interna della traversa.

Sul ribaltamento di fronte, con gli amaranto sbilanciati in avanti alla ricerca del pari, la Nuova Dajc sigla il 2 a 0 che chiude definitivamente i conti e consegna la coppa alla formazione pistoiese.

Un plauso particolare lo merita il difensore amaranto Riccardo Mazzei, sceso in campo nonostante una forte influenza avuta fino al giorno prima dell'incontro.

Formazione Caffè Martini: Cervino, Goti, Innocenti, Mazzei, Turi, Qualoni, Cerone V.(cap), Niccolai, Gentile R., Iapà Gammuto. Entrati: Cerone F., Bonfanti, Benincasa, Ferraro, Gentile G. A disposizione: Pacini, Maurano, Degl'innocenti. Allenatore: Marco Bonaguidi

Condividi sui social
"Eccellenza Uisp, Caffè Martini perde la finale della Coppa Primavera"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...