Le rappresentative Empolesi UISP di calcio pronte per il debutto alle finali nazionali di Montesilvano

La formazione maschile della rappresentativa Empoli-Valdelsa
La formazione maschile della rappresentativa Empoli-Valdelsa

Empoli

A partire da giovedì 19 maggio, si disputeranno le finali nazionali UISP in programma a Montesilvano (PE). Il weekend calcistico in terra abruzzese vedrà protagoniste le due selezioni del Comitato UISP Empoli-Valdelsa, rappresentate dalla formazione campione d'Italia in carica allenata da mister Alano Galligani, reduce dal trionfo a livello territoriale ottenuto con il club del Vitolini, e dalla rappresentativa di futsal femminile di mister Francesco Semeraro.

Capitan Filippo Squarcini e soci, laureatisi nel frattempo anche campioni in ambito regionale, sono chiamati al difficile compito di difendere lo splendido titolo ottenuto lo scorso anno a Rimini. Le ragazze di Semeraro, reduci dal terzo posto della passata edizione sul litorale adriatico, vogliono invece continuare a crescere ed a stupire.

Alla manifestazione maschile di calcio a 11 partecipano quattro squadre, distribuite in un girone unico: Empoli, Garfagnana, Reggio Emilia e i padroni di casa del comitato di Pescara. I ragazzi di Galligani, che possono contare su alcuni reduci della splendida cavalcata che portò al titolo di campione d'Italia come Bartolotti, Capriotti, Bartoli e Squarcini e su importanti novità rappresentate da innesti del calibro di Ciambotti e Passariello, esordiranno il pomeriggio di giovedì 19 maggio contro la selezione di Pescara nell'impianto di Montesilvano. La seconda gara li vedrà affrontare, il giorno successivo allo stadio San Marco, il derby con la compagine del comitato della Garfagnana, mentre la terza gara, di scena sabato allo stadio Zanni di Pescara, lì vedrà opposti alla rappresentativa di Reggio Emilia. Fischio d'inizio di tutte le gare alle 16,30. La finalissima per l'assegnazione del titolo si giocherà domenica mattina alle ore 10,00 al suddidiario dello Stadio Adriatico di Pescara tra le squadre classificatesi ai primi due posti.

Alla manifestazione di calcio a 5 femminile partecipano invece dieci squadre. La rappresentativa empolese di Semeraro è stata inserita nel girone B in compagnia di Arezzo e Torino. Al termine della prima fase, che si svolgerà attraverso gare di sola andata, si qualificano alle semifinali le prime tre classificate di ogni girone, mentre la quarta semifinalista sarà determinata dal triangolare che si svolgerà tra le tre squadre seconde classificate dei rispettivi tre gironi. Elisa Guarino e compagne affronteranno, venerdì mattina in gara 1, la vincente del primo match tra Arezzo e Torino. La seconda partita sarà disputata venerdì pomeriggio alle ore 16,00. Le semifinali, al termine del triangolare tra le seconde, e la finalissima andranno invece in scena rispettivamente, sabato 21 maggio alle ore 17,00 e domenica 22 maggio alle ore 10,00, contemporaneamente alla finale maschile.        

Ecco tutti gli atleti convocati dalle due rappresentative per le finali nazionali UISP di Montesilvano (PE). 

Rappresentativa Uisp Calcio a 11: Portieri: Mattia Lelli (Lazzeretto), Simone Viti (Corniola C.T.).  Difensori: Mirko Pignataro (Agraria Ercolani), Jacopo Laschetti, Luca Scherillo (Real Isola), Gianluca Bassi (Rosselli), Roberto Morelli (Sesa). Centrocampisti: Gianluca Bartoli (Real Isola), Andrea Cavallini (Scalese), Luca Di Marino (Bassa 2001), Filippo Squarcini (Sesa), Gabriele Passariello (Gavena). Attaccanti: Fabio Bartolotti (Agraria Ercolani), Aldo Bendo (Lazzeretto), Marco Capriotti (Sesa), Alessandro Ciambotti (Gavena), Alessio Mariti (Hair Buster). Allenatore: Alano Galligani. Dirigente responsabile: Piero Arfaioli. Dirigenti: Sergio Baldinotti, Fortunato Stanganini, Sascia Senesi. 

Rappresentativa Uisp Calcio a 5 femminile: Monica Tofani (Limite e Capraia), Maruska Frigerio, Alice Bochicchio, Elisa Guarino (Sport Club Go Go), Giulia Tesi, Miriam Chiappini (Ponte a Elsa), Francesca Cucchiara, Sara Tani, Francesca Malfatti (Mojito), Rosa Pistolesi, Giulia Giotti, Alessandra Giovannelli (Fc Vinci). Allenatore: Francesco Semeraro. Allenatore in 2°: Sabina Fabiano. Preparatore portieri: Paola Parentini. 

Fonte: Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa 

Condividi sui social
"Le rappresentative Empolesi UISP di calcio pronte per il debutto alle finali nazionali di Montesilvano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...