Coppa di Lega Aics, San Salvatore Montecarlo supera 5 a 1 l'Aquila Nozzano e conquista la finale contro il Marginone 2000

Domani i ragazzi di Miggiano tornano in campo, a Montuolo, per la semifinale della Supercoppa contro il Valdottavo

La squadra del San Salvatore, finalista della Coppa di Lega Aics
La squadra del San Salvatore, finalista della Coppa di Lega Aics

San Salvatore -Montecarlo

Pronostici ampiamente rispettati per la compagine di mister Dino Miggiano che ottiene meritatamente l'accesso alla finalissima di Coppa di Lega contro il Marginone 2000

Nella gara secca di semifinale, al campo sportivo a Spianate, il San Salvatore Montecarlo, che ha già messo in bacheca il trofeo per la vittoria del campionato provinciale Prima Serie Aics, supera con un netto 5 a 1 l'Aquila Nozzano, vincitrice del girone della Quarta Serie Aics.

Una stagione straordinaria per la società del presidente Giacomo Carrara e del vicepresidente Adriano Vannucci che è ancora in lotta per la conquista di altre due competizioni come la Coppa di Lega e la Supercoppa di Lega. Nonostante il successo del campionato il San Salvatore Montecarlo non si sente assolutamente appagato e vuole puntare dritto ad uno storico triplete.

I ragazzi di Miggiano torneranno in campo sabato a Montuolo, per la semifinale di Supercoppa, dove affronteranno il Valdottavo, vittorioso del campionato di Terza Serie con 71 punti (21 vittorie, 8 pareggi ed un solo ko) e con appena 14 gol al passivo in 30 gare. Fischio d'inizio alle 15,30.

A Montecarlo, invece, andrà in scena l'altra semifinale di Supercoppa e vedrà di fronte l'Independiente Borgo a Mozzano e Aquila Nozzano.

La sfida di semifinale di Coppa di Lega inizia nel migliore dei modi per il San Salvatore Montecarlo che, dopo un quarto d'ora di gioco, passa in vantaggio grazie al gol di Giuntoli. Il match si mette bene e sembra in discesa ma i ragazzi di Miggiano si rilassano troppo e subiscono il pareggio degli ospiti che ci credono e mettono in difficoltà i padroni di casa. Si va al riposo sull'1 a 1.

Nella ripresa il San Salvatore torna in campo decisamente più determinato, concentrato e prende il pallino del gioco in mano. Il 2 a 1 porta la firma di Grossi mentre è ancora Giuntoli a mettere una serie ipoteca sul passaggio del turno realizzando il punto (bellissimo) del 3 a 1.

Del Prete mette il punto esclamativo al match siglando la rete del 4 a 1. Gli ospiti hanno la grossa chance di accorciare le distanze ma calciano alto un calcio di rigore.

Il San Salvatore cala quindi la cinquina ancora con bomber Giuntoli, autore di una tripletta.

Formazione San Salvatore vittoriosa contro Aquila Nozzano: Tognarelli La Macchia (Berti), Pucci, Meschi, Pagni, Martinelli, Conte (Zaccaria), Marrone (Matteucci), Giuntoli, Del Prete, Grossi (Bianchi). Allenatore: Dino Miggiano

Condividi sui social
"Coppa di Lega Aics, San Salvatore Montecarlo supera 5 a 1 l'Aquila Nozzano e conquista la finale contro il Marginone 2000"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...