Prima Serie Aics, Marginone 2000 spietato. 3 a 0 al Partizan e finale playoff

Venerdì 27 maggio ad Altopascio i ragazzi di mister Tommei affronteranno il Chiesina 2010 Paralleloweb per l'ultimo atto dei playoff

Marginone.

Dopo aver conquistato la finale di Coppa di Lega contro il San Salvatore Montecarlo, la compagine di mister Igor Tommei si qualifica con grande merito anche alla finale dei playoff del campionato Prima Serie Aics.

Al di là di come andranno queste ultime due sfide,l'annata stagione del Marginone 2000 è sicuramente molto positiva con un terzo posto solitario ottenuto al termine della regolar season, ben due finali raggiunte e l'accesso alla fase regionale per la prossima stagione

Davanti al pubblico amico la formazione del presidente Giovanni Pierucci e del direttore sportivo Maurizio Ciampi ha rispettato i pronostici della vigilia, superando per 3 a 0 il Partizan Borgo a Mozzano che, nel turno precedente, aveva eliminato 2 a 1 il Collodi 96.

Grazie alla miglior posizione in classifica, il Marginone 2000 aveva il vantaggio sia del fattore campo che del doppio risultato per approdare all'ultimo e decisivo appuntamento ma gli arancioverdi hanno chiuso il match con un rotondo 3 a 0.

E' stata una vittoria meritata per i ragazzi di Tommei ma un plauso va fatto anche al Partizan che è sceso in campo organizzato, agguerrito, determinato e che è rimasto in partita fino ad inizio secondo tempo quando ha incassato la rete del 2 a 0. La gara a quel punto è sostanzialmente finita.

Nel primo tempo la prima occasione è per gli ospiti che al 13' si rendono pericolosi con un bel cross in mezzo all'area sul quale non arriva nessuno. Al 20' si vede anche il Marginone con un tiro al volo da fuori area di Gasperini, su calcio d'angolo battuto da Cerabino. Al 35' arriva la prima svolta dell'incontro con i ragazzi di Tommei che trovano il gol del vantaggio. Del Tredici crossa per Maino il quale spizza di testa per l'accorrente mancino Gasperini che, di destro, supera l'estremo difensore ospite. Prima dell'intervallo Benedetti blocca una conclusione insidiosa del Partizan. Si va al riposo con il Marginone avanti 1 a 0

La ripresa si apre immediatamente con il gol che chiude definitivamente i conti. Da posizione defilata dall'altezza del calcio d'angolo Monaci pesca il jolly su punizione mettendo la palla sul secondo palo, sorprendendo il portiere ospite.

Al 7' ancora Benedetti è protagonista deviando in corner un tiro del Partizan. Il definitivo 3 a 0 giunge al 16'. Monaci ruba palla sulla trequarti e serve un pallone interessante per Todde che cala il tris.

L'ultima emozione arriva al 36' con Benedetti che devia in angolo una conclusione ospite. Finisce così 3 a 0 per il Marginone 2000 che, venerdì sera ad Altopascio, affronterà il Chiesina 2010 Paralleloweb per la finalissima playoff.

Si preannuncia una gara interessante ed equilibrata con una bella cornice di pubblico. Le due compagini si sono già affrontate in campionato ed il bilancio è di una vittoria per parte. Successo del Chiesina 2010 per 4 a 2, tra le mura amiche, e l'affermazione per 2 a 1, nell'ultima gara di campionato, del Marginone 2000.

Formazione Marginone 2000: Benedetti, Galligani (Bove), Pagni, Del Tredici, Marchi, Cerabino, Bernardi (Stelluto), Agosta, Gasperini (Bagatin), Monaci (Di Galante), Maino (Todde).  A disposizione: Nencini, Bindi, Paganelli, Di Ricco, Monti. Allenatore: Tommei

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, Marginone 2000 spietato. 3 a 0 al Partizan e finale playoff "
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...