Supercoppa Aics, San Salvatore vince ai rigori e vola in finale

I ragazzi di Miggiano superano 5 a 3 ai penalty il Valdottavo. Sabato la finalissima contro l'Independiente

Il San Salvatore festeggia (foto Giulia Carrara)
Il San Salvatore festeggia (foto Giulia Carrara)

San Salvatore Montecarlo.

Una stagione ricca di emozioni e soddisfazioni per il San Salvatore Montecarlo che, dopo la vittoria del campionato di Prima Serie Aics e la conquista della finale di Coppa di Lega Aics contro il Marginone 2000, raggiunge anche la finale della Supercoppa Aics.

Nella semifinale, disputata a Montuolo, i ragazzi di Dino Miggiano superano, alla lotteria dei calci di rigore, il Valdottavo, vincitore del campionato di Terza Serie Aics. 

Una gara equilibrata, combattuta incerta fino alla fine con il Valdottavo, appena 14 reti subite in campionato in 30 gare, che ha dato filo da torcere al San Salvatore. Sabato 28 maggio la compagine del presidente Giacomo Carrara e del vicepresidente Adriano Vannucci affronteranno la finalissima contro l'Independiente Borgo a Mozzano che ha superato l'Aquila Nozzano.

Sul risultato di 0 a 0 il portiere del San Salvatore Tognarelli ha praticamente compiuto un grande intervento salvando il risultato.I ragazzi di Miggiano comunque hanno sbagliato occasioni buone e facili  per passare in vantagggio. Si va al riposo sul risultato di partenza

La ripresa si apre nel miglior modo possibile per il San Salvatore che, dopo 5', trova la rete del vantaggio grazie a Meschi. Dopo un quarto d'ora il Valdottavo trova il gol del pareggio. Il portiere Tognarelli tiene a galla i ragazi di Miggiano con un'altra prodigiosa parata. Dopo 20' di tempi supplementari si va ai calci di rigore.

Il San Salvatore è impeccabile con le trasformazioni di Marrone, Del Prete, Conte, Carrara e Meschi mentre il Valdottavo fallisce due tiri, respinti dal portiere Tognarelli. Finisce 5 a 3 per i ragazzi di Miggiano che volano in finale di Supercoppa.

Formaione San Salvatore Montecarlo: Tognarelli, La Macchia, Berti (Matteucci), Meschi, Pagni, Pucci, Tucci, Conte (Flosi), Giuntoli, Del Prete, Grossi (Marrone). Allenatore: Dino Miggiano

Condividi sui social
"Supercoppa Aics, San Salvatore vince ai rigori e vola in finale"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...