Giovedì 9 giugno prenderà il via la quarta edizione del Torneo dei Rioni di Chiesina Uzzanese

Bramalegno/Capanna, La Lama/MolinNuovo, Mondo Grande e Chiesanuova si contenderanno l'ambito trofeo

Il Bramalegno/Capanna vincitore della terza edizione del Torneo dei Rioni (Foto France Sport)
Il Bramalegno/Capanna vincitore della terza edizione del Torneo dei Rioni (Foto France Sport)

Chiesina Uzzanese.

La quarta edizione del tanto atteso Torneo dei Rioni di Chiesina è ormai alle porte.

Dopo il successo della prime tre edizioni il paese di Chiesina Uzzanese grazie al contributo del Comune, all’interessamento dell’US Chiesina Uzzanese per la parte organizzativa ed al prodigarsi di numerosi giovani locali per l’allestimento delle squadre, rinnova l’appuntamento a partire dal 9 di giugno il torneo calcistico dei Rioni.

Come al solito sono quattro le compagini, che suddividono il paese e le sue frazioni, protagoniste della manifestazione ovvero Bramalegno/Capanna, Mondo Grande, La Lama/Molin Nuovo e Chiesanuova.

Possono partecipare alla manifestazione tutti i residenti del comune di Chiesina Uzzanese con l'aggiunta di tre prestiti, per squadra, che nell'ultima stagione agonistica abbiano giocato in squadre del campionato di Prima Categoria.

Il torneo prevede gare di sola andata in un giorne all'italiana con le prime due classificate che accederanno alla finalissima per il primo e secondo posto in programma mercoledì 29 giugno.

Lo scorso anno si impose il Bramalegno/Capanna, già vittorioso nella prima edizione, mentre La Lama/Molin Nuovo si è aggiudicata la seconda edizione

Il primo torneo dei Rioni è stato vinto dal rione Bramalegno/Capanna che ha sconfitto 3 a 0 La Lama/MolinNuovo. Formazione Bramalegno/Capanna: Spadoni, Igliori, Toti, Giusti, Giacomo Quiriconi, Carmignani, Lorenzi, Accardi, Puccinelli, Francesco Quiriconi, Federico Quiriconi. A disp: Andrea Quiriconi, Rosellini, Borgioli, Tedesco, Mariniello. All: Giacomo Ghilardi

Nella seconda edizione il rione La Lama/Molin Nuovo si è aggiudicato il torneo battendo in finale, 3 a 2, il Bramalegno/Capanna. Miglior portiere è stato eletto Marco Pagni (La Lama/Molin Nuovo), miglior giocatore è stato Giorgio Carrara (La Lama/Molin Nuovo) e capocannoniere della kermesse si è laureato Federico Quiriconi (Bramalegno/Ccapanna)

Formazione La Lama/Molin Nuovo: Pagni, D.Perillo, D. Cerchioni, L. Perillo, Cesari, Galligani, F. Guerrieri (capitano), Guidotti, Carrara, D'Onza, Lazzaretti. A disp: Bellacci, Magrini, S.Cerchioni, S. Guerrieri, Mattoni, D. Michelotti. All: Francesco Mori

L'anno scorso ha trionfato nuovamente il Bramalegno/Capanna che ha superato 3 a 1 il rione Mondo Grande. Capocannoniere della manifestazione è stato, con sei reti, Francesco Quiriconi (Bramalegno/Capanna). La palma di miglior portiere è andata a Leonardo Fiaschi (Mondo Grande) mentre il miglior giocatore è stato scelto Maurizio Vignali sempre del Rione Mondo Grande.

Formazione Bramalegno/Capanna: Fiaschi, Cecchini, Maurizio Vignali, Mancini, Gianluca Tardiola, Gionatan Bellandi, Borgna, Giacomo Tardiola, Ascalese, Kishta, Uruci. A disposizione: Paganelli, Malaj, Lorenzo Vignali. All: Lorenzo Vignali.

 

Ecco il programma delle gare della quarta edizione del Torneo dei Rioni di Chiesina Uzzanese che si disputeranno al Bramalegno, tutte con inizio alle 21,15

Giovedì 09 giugno 2016 ore 21.15 Chiesanuova – Mondo Grande

Venerdì 10 giugno 2016 ore 21.15 Bramalegno/Capanna - LaLama/Molin Nuovo

Mercoledì 15 giugno 2016 ore 21.15 Bramalegno/Capanna – Mondo Grande

Lunedì 20 giugno 2016 ore 21.15 Chiesanuova - LaLama/Molin Nuovo

Giovedì 23 giugno 2016 ore 21.15 Bramalegno/Capanna – Chiesanuova

Venerdì 24 giugno 2016 ore 21.15 La Lama/Molin Nuovo – Mondo Grande

Mercoledì 29 giugno 2016 ore 21.15 Finale 1^ e 2^ posto

Condividi sui social
"Giovedì 9 giugno prenderà il via la quarta edizione del Torneo dei Rioni di Chiesina Uzzanese"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...