Il Marginone 2000 supera per 2 a 0 il San Salvatore Montecarlo e conquista la Coppa di Lega Aics

Decisive nel finale le reti di Gasperini e Francesconi. Il Marginone torna in campo mercoledì per la finale dei playoff contro il Chiesina2010 Paralleloweb

Marginone.

Con un micidiale uno-due nei minuti finali il Marginone 2000 supera 2 a 0 il San Salvatore Montecarlo e si aggiudica l'ambita Coppa di Lega Aics.

E' stato un match vibrante, emozionante, equilibrato, combattuto, degno di una finale, tra due squadre che sono state protagoniste fino alla fine di una grande stagione.

La compagine di mister Igor Tommei ha la grossa chance di passare in vantaggio ma Monaci fallisce il calcio di rigore. Dopo un'occasione fallita da Maino, il San Salvatore alza il baricentro e la pressione e crea diverse palle gol per sbloccare il punteggio.

I ragazzi guidati da mister Dino Miggiano ci provano prima con un tiro che finisce fuori e poi con Giuntoli ma la conclusione è deviata alla grande dal portiere Benedetti.

Un ispirato Massimo Benedetti nega ancora la gioia del gol a Del Prete. Il San Salvatore spinge e si rende pericoloso con Fantozzi ed ancora con Giuntoli. Su quest'ultima azione c'è da registrare un bel salvataggio in extremis di Del Tredici. Si va al riposo sul risultato di partenza.

Nella ripresa la formazione di Miggiano crea altre due chance con Del Prete. Il Marginone controbatte e torna a farsi pericoloso ma Maino non aggancia un bel cross di Monaci.

Ripartenza fulminea della compagine del presidente Giacomo Carrara e del vicepresidente Adriano Vannucci che va vicinissimo al gol ancora con Giuntoli ma l'insuperabile Benedetti chiude lo specchio con un grande intervento.

Quando ormai i tempi supplementari erano alle porte arriva la rete che spezza l'equilibrio. Galligani effettua un bel cross per Gasperini che porta in vantaggio il Marginone 2000.

Il 2 a 0 porta la firma di Francesconi. Benedetti rinvia su Monaci il quale salta un avversario e corssa per Cerabino che, di prima, serve Francesconi che al volo realizza il definitivo 2 a 0 che sancisce la fine del match e la vittoria della Coppa di Lega della compagine del presidente Giovanni Pierucci e del direttore sportivo Maurizio Ciampi.

Sfugge il "triplete" al San Salvatore Montecarlo che comunque ha disputato una straordinaria stagione riuscendo a mettere in bacheca il trofeo per il titolo provinciale, la supercoppa di Lega, la coppa disciplina, la palma del miglior portiere in campionato e naturalmente la coppa per il secondo posto nella Coppa di Lega.

Non è invece finita la stsagione per la compagine di mister Igor Tommei che tornerà nuovamente in campo, mercoledì 8 giugno, per la finale playoff contro il Chiesina 2010 Paralleloweb, che si disputerà ad Altopascio alle ore 21.

Formazione Marginone 2000: Benedetti, Castigliego (Marchi), Pagni, Del Tredici, Galligani, Cerabino, Bernardi, Gasperini, Stelluto (Agosta), Monaci, Maino (Francesconi). A disposizione: Nencini, Bindi, Bagatin, Monti, Todde, Di Ricco, Di Galante. Allenatore: Igor Tommei

Condividi sui social
"Il Marginone 2000 supera per 2 a 0 il San Salvatore Montecarlo e conquista la Coppa di Lega Aics"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...