Prima Serie Aics, domani Marginone 2000 e Chiesina2010 Paralleloweb si contenderanno la finalissima dei playoff

Appuntamento sul sintetico di Altopascio. Fischio d'inizio alle ore 21

La compagine del Marginone 2000 fresca vincitrice della Coppa di Lega Aics
La compagine del Marginone 2000 fresca vincitrice della Coppa di Lega Aics

Altopascio.

Mercoledì 8 giugno, sul sintetico di Altopascio, si disputerà la finalissima playoff del campionato di Prima Serie Aics tra il Marginone 2000, freschissimo vincitore della Coppa di Lega Aics, ed il Chiesina 2010 Paralleloweb, protagonista di una gran bella stagione. Fischio d'inizio alle ore 21.

Si preannuncia un match aperto, vibrante, combattuto tra le due società che già sono qualificate alle regionali. In campionato le due compagini hanno ottenuto un successo per parte. Gli amaranto si imposero al Bramalegno per 4 a 2 mentre al ritorno il Marginone 2000 vinse 2 a 1.

La formazione guidata da Igor Tommei è arrivata all'appuntamento decisivo terminando la regolar season al terzo posto e vincendo in semifinale, con un rotondo 3 a 0, contro il Partizan Borgo a Mozzano.

La compagine allenata dai mister Natali e Di Vita ha chiuso la prima fase in quinta posizione. Nei playoff gli amaranto hanno sconfitto in rimonta per 3 a 1 il Colognora Valleriana e poi hanno superato di misura 1 a 0 in trasferta il Piano di Coreglia.

Il Chiesina 2010 Paralleloweb del presidente Giacomo Ghilardi, che sul sintetico di Altopascio non è mai riuscito a vincere, è alla sua seconda finale playoff, dopo quella vinta in Terza Serie. La società amaranto ha apprezzato molto la disponibilità del Marginone a spostare la partita che si doveva giocare venerdì 27 maggio ma poi rimandata per la scomparsa del padre di un giocatore del Chiesina

La squadra del presidente Giovanni Pierucci e del direttore sportivo Maurizio Ciampi proverà a conquistare il secondo trofeo stagionale, dopo il successo di giovedì scorso, a Nozzano, contro il San Salvatore Montecarlo valevole per la Coppa di Lega. Gli arancioverdi hanno vinto i playoff contro Collodi e perso la finale di Coppa di Lega contro i Gatti Randagi, nella stagione 2013/2014, mentre in quella successiva sono riusciti a far decisamente meglio aggiudicandosi il campionato (maggior punti totalizzati 75, miglior difesa con 20 reti al passivo e miglior attacco con 74 gol all'attivo), la coppa disciplina, la superacoppa di Lega contro il Grupppo Storico e perdendo sia la finale regionale per 3 a 1 contro i  Gatti Randagi e la finale Coppa Italia nazionale (2 a 0 contro il Querceto). Il team di mister Tommei tenterà di mettere in bacheca un altro trofeo e chiudere un triennio entusiasmante.

Adesso sarà il campo a dare l'ardua sentenza. Appuntamento quindi a domani (mercoledì 8 giugno) ad Altopascio per la finalissima.

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, domani Marginone 2000 e Chiesina2010 Paralleloweb si contenderanno la finalissima dei playoff"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...