Sbarca a Lucca la scuola calcio Inter

L'attività nata dall'iniziativa del Tau Calcio Altopascio

Altopascio

La società Tau Calcio Altopascio lancia un nuovo progetto per la stagione 2016/2017, dalla continua e costante collaborazione tra il settore giovanile dell’Fc Internazionale e il club Amaranto, dopo tre anni in qualità di Centro di Formazione Inter la Società di Altopascio non solo prosegue questo importante rapporto, ma lo accresce e lo sviluppa ulteriormente aderendo al progetto “Scuola Calcio Inter” ufficiale e riconosciuta.

L’accordo consisterà nell’organizzazione e la gestione di una Scuola Calcio riservata alla categoria Piccoli Amici (2009/2011) con la costante supervisione dei responsabili Inter, con la dotazione a tutti gli iscritti del Kit originale Nike firmato Inter e con la partecipazione a varie manifestazioni a livello nazionale con tutte le altre scuole calcio aderenti al progetto.

La responsabilità del progetto sarà nelle sapienti mani di Marco Napolioni, tecnico preparato oltre che ex-calciatore professionista di chiara fama, Marco, che già da alcuni anni collabora con il Tau Calcio, ha saputo incontrare il gradimento dello staff neroazzurro viste le sue indiscusse qualità tecniche e umane.

Per portare avanti questa iniziativa il Tau Calcio Altopascio ha scelto di usufruire degli splendidi e organizzatissimi spazi del Centro Sportivo Sandro Vignini presso lo Stadio Porta Elisa di Lucca. Già da alcuni anni sede della Scuola Calcio amaranto e che sviluppa la sua attività per tutta la durata prevista per la categoria pulcini e che nella prossima stagione proseguirà la sua attività con i gruppi 2007 e 2008.

La collaborazione con Vittorio Tosto, già di per se garanzia di serietà e professionalità, prosegue e anzi si accresce ancor di più visto che proprio Vittorio sarà coinvolto direttamente nello staff tecnico, staff che sarà potenziato ancor di più grazie alla presenza di un Responsabile Organizzativo nella persona di Lorenzo Marraccini e all’introduzione della figura dello Psicologo dello Sport Dott. Simone Puccinelli a supporto dell’intera Scuola Calcio sia a Lucca che ad Altopascio.

Una nuova iniziativa che siamo sicuri sarà apprezzata proprio per l’attenzione alla qualità dell’insegnamento che verrà dato a questi piccolissimi atleti che dovranno avvicinarsi alla pratica sportiva per divertirsi e per imparare in un ambiente sano e adatto alle loro necessità. Cosa importante da sottolineare è che la Scuola Calcio Inter sarà aperta a tutte le bambine e tutti i bambini che vorranno imparare e divertirsi, per tutte le informazioni relative a costi e modalità di iscrizione basta accedere all’area riservata alle Scuole Calcio sul sito dell’Inter (www.inter.it), oppure scrivere alla e-mail: [email protected] o telefonare al 3382146308.

Fonte: Ufficio Stampa ASD Tau Calcio Altopascio

Condividi sui social
"Sbarca a Lucca la scuola calcio Inter"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...