Serie B, Sporting Club sconfitto nel match d'andata della finale playoff contro il fortissimo Tc Firenze ma esce a testa altissima dal confronto

Domenica la squadra montecatinese proverà a firmare l'impresa nella gara di ritorno a Firenze.

La squadra dello Sporting Club Montecatini
La squadra dello Sporting Club Montecatini

Montecatini.

I ragazzi dello Sporting Club Montecatini si stanno preparando al meglio per la difficilissima gara di ritorno della finale playoff di Serie B, in programma domenica 12 giugno in trasferta contro la corazzata Tc Firenze.

Rispetto al match di domenica scorsa recuperano Leonardo Braccini e Matteo Bindi che, per motivi fisici, non hanno potuto dare il proprio importante contributo. Ancora out il capitano Daniele Balducci fermo ai box per un infortunio al polso.

Nella sfida d'andata la fortissima compagine fiorentina si è imposta per 4 a 2 ma lo Sporting ha dato tutto quello che poteva dare, lottando in ogni incontro.

Questi ragazzi meritano sicuramente già un immenso plauso per la stagione, fin qui disputata, nella quale sono riusciti a togliersi tante soddisfazioni, vincendo molti incontri, volando ai playoff e regalando emozioni ai tanti tifosi e appassionati che hanno incitato e seguito la squadra montecatinese.

Un pizzico di rammarico c'è per non aver avuto la possibilità di presentarsi, a questo importantissimo appuntamento, con la formazione al completo ed in ottime condizioni fisiche.

Capitan Daniele Balducci applaude la squadra per la grande prestazione e ringrazia il pubblico, ancora una volta numeroso e caloroso, che ha incitato fino alla fine i ragazzi: "Nonostante la sconfitta per 4 a 2 contro la corazzata Firenze siamo usciti dal campo a testa altissima . Praticamente non abbiamo avuto a pieno servizio sia Leonardo Braccini, giocatore fondamentale per la squadra, che Matteo Bindi (problema muscolare) che sono scesi in campo per onor di firma e a scalare negli incontri. Bravi ai ragazzi che hanno dato filo da torcere fino alla fine al CT Firenze che, fino a questo momento, non aveva mai perso un match, chiudendo sempre sul 4 a 0 le sfide individuali. Gran bell'incontro per Sibona che è andato vicino alla vittoria mentre Checcaglini ha disputato una partita clamorosa, riuscendo a conquistare il punto al termine di una gara durata più di 4 ore. Domenica ci attende una sfida proibitiva, quasi impossibile. Servirà un'impresa ma sono sicuro che la squadra darà il massimo, come ha sempre fatto durante la stagione, e disputerà un'altra grande prestazione. I pronostici erano e sono tutti per la favoritissima compagine fiorentina, che doveva aver chiuso già i conti nella sfida di domenica scorsa, e ritrovarsi ancora con la vittoria finale ancora aperta è già per noi un grande risultato. Proveremo a fare il possibile, giocandoci tutte le nostre carte a disposizione. E' stata un'altra bellissima giornata di tennis, sport e ringrazio il pubblico che ci ha sostenuto fino alla fine"

Appuntamento quindi a domenica 12 giugno al Tennis Club Firenze per provare a firmare l'impresa e, comunque vada, solo applausi per questo fantastico gruppo.

Condividi sui social
"Serie B, Sporting Club sconfitto nel match d'andata della finale playoff contro il fortissimo Tc Firenze ma esce a testa altissima dal confronto"
Gran Tennis Toscana
VivereSani.it
TENNIS ancora notizie...