I ragazzi di mister Salani escono sconfitti ma a testa alta contro Le Querci
Al Molin Nuovo non basta il secondo sigillo stagionale di Giorgio Carrara
Molin Nuovo
Debutto casalingo stagionale amaro per la compagine di mister Francesco Salani.
Alla Palagina di Via Nova il Molin Nuovo, vittorioso per 3-0 nella prima gara, è costretta ad alzare bandiera bianca (2-1) contro Le Querci nella seconda giornata del campionato di calcio a 11 Eccellenza Uisp.
Di negativo c'è stato soltanto il risultato perchè la squadra, che proviene da una categoria minore rispetto alle Querci, ha lottato con grinta, tenacia, giocando senza timori e tenendo testa ad una formazione che negli ultimi anni ha ottenuto tanti successi nel campionato provinciale di Pistoia riuscendo anche a conquistare risultati importanti alle finali nazionali. Un ko che non deve assolutamente abbattere il gruppo che ha la consapevolezza, i mezzi, le potenzialità e capacità per poter stare in questo tipo di campionato e giocarsela alla pari contro ogni avversario.
Gli ospiti sono passati in vantaggio grazie ad una magistrale punizione dal limite dell'area calciata da Gori ed hanno giocato d'esperienza, d'astuzia mantenendo un ritmo alto ma non in maniera eccessiva. Il Molin Nuovo non si è demoralizzato al cospetto di un avversario più blasonato ed anzi ha creato due opportunità per siglare l'1-1 ma non sono andate a buon fine. Il pareggio arriva e porta la firma di Giorgio Carrara, al secondo sigillo stagionale, che chiude alla perfezione una bell'azione corale.
Prima dell'intervallo Le Querci torna nuovamente avanti nel punteggio grazie ancora a Gori che trasforma alla perfezione un'altra punizione dal limite mandando la sfera all'incrocio dei pali.
Nella ripresa i biancoazzurri alzano il ritmo e cercano di nuovo il pareggio che non arriva sia per imprecisione che e soprattutto per la bravura dell'estremo difensore ospite De Min.
Mister Salani manda in campo forze fresche, con l'inserimento di Ruotolo, Di Benedetto, Avanzi, Rinaldi e Bernardini rispettivamente al posto di Giuseppe Lenci, Secchioni, Federico Guerrieri, Lazzeretti e Di Monti, ma il risultato non cambia ed al triplice fischio finale Le Querci conquista i due punti in palio
Giovedì sera (1 ottobre) il team di Salani sarà di scena al Frascari di Pistoia (ex Boario) contro l'Asd Gsa Cambi Edilizia per la terza giornata di campionato. Capitan Federico Guerrieri e compagni affronteranno una compagine che ha ottenuto due successi nelle prime due gare ed è una delle favorite per la vittoria finale. Un match delicato e difficile che testerà ulteriormente la crescita e la forza della squadra che si presenterà all'appuntamento con appena soli due cambi.
Formazione Molin Nuovo scesa in campo contro Le Querci: Angeli, Giuseppe Lenci, Bonelli, Porciani, Monti, Martini, Federico Pellegrini, Federico Guerrieri, Lazzeretti, Secchioni, Carrara. A disposizione: Perricone, Federico Lenci, Simone Guerrieri, Avanzi, Luca Giglioli, Ruotolo, Rinaldi, Bernardini, Di Benedetto. Allenatore: Francesco Salani