Bel terzo posto al Torneo Primavera per gli Esordienti A del Borgo a Buggiano

Vittorie contro Fucecchio e Virtus Biancoazzurra. L'unico ko è arrivato soltanto ai rigori contro la Cerretese

Gli Esordienti A del Borgo a Buggiano
Gli Esordienti A del Borgo a Buggiano

Borgo a Buggiano.

Bella domenica di calcio e sport per gli Esordienti A (anno 2003) del Borgo a Buggiano che conquistano un buonissimo terzo posto nel torneo di Primavera, disputato a Montelupo.

La manifestazione ha visto la partecipazione di sei società ovvero Fucecchio, Cerretese, Montelupo, Virtus Biancoazzurra, San Giusto e naturalmente il Borgo a Buggiano.

Nella prima gara i giovani borghigiani sfoderano una gran bella prestazione superando per 3 a 0 il Fucecchio grazie alle reti di Filippo Casucci, Alessio Gassani e Matteo Ferro. Nella seconda sfida il Borgo a Buggiano pareggia a reti bianche con la Cerretese ma quest'ultima vola in finale aggiudicandosi la lotteria dei calci di rigore. Tre su tre per la Cerretese mentre gli azzurri sbagliano una volta.

Nella finale per il terzo/quarto posto i ragazzi dei mister Daniele Natali e Simone Martini giocano un'altra gran bella partita. Il Borgo batte per 2 a 1 la Virtus Biancoazzurra (Poggibonsi) in virtù dei sigilli di Matteo Ferro e Federico Finelli. Dopo aver sbagliato qualche ghiotta occasione per chiudere definitivamente i conti, i borghigiani subiscono la rete della Virtus Biancoazzurra ed il risultato torna in bilico. Nel finale è il portiere azzurro Lorenzo Rosellini ad evitare il pareggio con un bell'intervento.

La stagione, già decisamente positiva, si è chiusa in crescendo per il gruppo Esordienti B che, grazie ad un bel girone di ritorno, avevano concluso il campionato in terza posizione qualificandosi alle finali provinciali dove hanno terminato al terzo posto.

I risultati aiutano e danno sicuramente maggiori stimoli ed entusiasmo ma lo staff tecnico e dirigenziale e le famiglie sono molto soddisfatti per la crescita costante e continua dei ragazzi. L'importante per la società ed allenatori è provare ad insegnare a giocare a calcio, per riuscire a ottenere i risultati tramite il gioco.

Formazione Esordienti A Borgo a Buggiano: Elia Bizzieri, Filippo Casucci, Marco De Ieso, Matteo Ferro, Federico Finelli, Riccardo Fioravanti, Cristiano Frediani, Luca Frediani, Alessio Gassani, Matteo Lombardi, Gioacchino Lombardo, Lorenzo Marini, Samuele Matteoni, Gabriele Melosi, Giacomo Morettoni, Alessandro Mosso, Lorenzo Rosellini, Samuele Russo, Tommaso Spicciani, Lorenzo Verreschi. Allenatori: Daniele Natali e Simone Martini

Condividi sui social
"Bel terzo posto al Torneo Primavera per gli Esordienti A del Borgo a Buggiano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...