Grande vittoria per il Rione Mondo Grande che supera 3 a 1 il Bramalegno/Capanna

I ragazzi di mister Vignali riaprono discorso qualificazione. Un punto in due gare per i campioni in carica del Bramalegno/Capanna

Rione Mondo Grande (Foto France Sport)
Rione Mondo Grande (Foto France Sport)

Chiesina Uzzanese.

Nella terza gara del quarto torneo dei Rioni di Chiesina Uzzanese, valevole per la seconda giornata della manifestazione, il rione Mondo Grande riscatta il ko al debutto e batte per 3 a 1 il Bramalegno/Capanna, detentore del titolo.

Grazie a questa importante vittoria il Mondo Grande, finalista della passata edizione, si rilancia in chiave qualificazione per la finale in programma mercoledì 29 giugno.

Dopo il primo quarto d'ora di studio il Mondo Grande passa in vantaggio grazie ad una conclusione da fuori area di Tondi che sorprende l'estremo difensore Del Papa. Il Bramalegno/Capanna, protagonista delle prime tre edizioni della kermesse con 2 vittorie finali ed un secondo posto, prova a reagire ma non crea grossi grattacapi alla porta difesa dal giovane Fiaschi. Si va al riposo con i ragazzi di mister Lorenzo Vignali avanti 1 a 0.

Il secondo tempo è decisamente più vibrante, emozionante. Al 55' i verdi trovano prima il raddoppio con Cipollini e poi sfiorano in contropiede, più di una volta, il gol del ko.

La compagine guidata da mister Leonardo Di Vita non ci sta ed al 73' riapre la contesa grazie ad un guizzo di Magrini che, con un tocco sotto misura, dimezza lo svantaggio. Il Bramalegno/Capanna ci crede e va vicinissimo al 2 a 2 ma Fiaschi compie una grande parata che salva il risultato.

A quattro minuti dal triplice fischio finale arriva il gol del 3 a 1 firmato da Frassinesi che, a tu per tu con Del Papa, finalizza al meglio un gran bel contropiede

Lunedì 20 giugno, sempre al Bramalegno con inizio alle 21,15, si disputerà l'altra gara del secondo turno e vedrà di fronte La Lama/Molin Nuovo (1 punto) ed il rione Chiesanuova (3 punti).

 

Formazioni e tabellino della terza partita:

Bramalegno/Capanna: Del Papa, Quiriconi Francesco, Quiriconi Andrea, Pagni, Quiriconi Giacomo, Igliori, Angeli, Bianchi, Puccinelli, Quriconi Federico, Magrini. A disposizione: Lorenzi Simone, Rosellini. Allenatore: Di Vita Leonardo

Mondo Grande: Fiaschi, Perondi, Cecchini, Vignali Maurizio, Bellandi, Bulleri Marco, Borgna, Cipollini, Frassinesi, Tardiola, Tondi. A disposizione: Esposito, Vignali Lorenzo, Vigna. Allenatore: Vignali Lorenzo

Marcatori: 18’ Tondi (Mondo Grande), 55’ Cipollini (Mondo Grande), 73’ Magrini (Bramalegno/Capanna), 76’ Frassinesi (Mondo Grande)

Condividi sui social
"Grande vittoria per il Rione Mondo Grande che supera 3 a 1 il Bramalegno/Capanna "
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...