Il rione LaLama/Molin Nuovo batte 2 a 1 il rione Chiesanuova e balza in testa al girone del Torneo dei Rioni di Chiesina

Tutte e quattro le squadre ancora in corsa per la finale. Decisive le ultime due gare in programma giovedì 23 e venerdì 24

Chiesina Uzzanese.

Nella quarta partita del quarto torneo dei Rioni, che chiude la seconda giornata della kermesse, il rione La Lama Molin Nuovo conquista la prima affermazione nella manifestazione, superando 2 a 1 il rione Chiesanuova, e vola in testa al girone.

La Lama/Molin Nuovo inizia nel migliore dei modi la sfida contro il rione Chiesanuova visto che dopo appena 5 giri di lancette è già avanti grazie al sigillo di Forcieri.

Al 20' il team di mister Salani raddoppia in virtù della rete di Lazzaretti, capocannoniere della manifestazione con 3 sigilli in due gare. La Lama/Molin Nuovo ha altre due ghiotte opportunità per archiviare già l'incontro ma il Chiesanuova riesce a resistere. Si va al riposo sul punteggio di 2 a 0.

Nel secondo tempo il rione Chiesanuova entra in campo con grande decisione e negli ultimi venti minuti di gara crea notevoli grattacapi alla porta difesa da Pagni. A dieci minuti dal termine un preciso colpo di testa di capitan Malgieri, imbeccato da azione di calcio d’angolo battuto da carmignani, non lascia scampo a Pagni, riaprendo così la gara. Nei minuti finale, complice anche l’espulsione per doppia ammonizione di Davide Perillo, la Chiesanuova accentua ancora di più la pressione e colpisce anche una traversa con un tiro da dentro l’area di rigore di Monte.

Finisce con la vittoria per 2 a 1 della nuova capolista del girone ovvero il rione LaLama/Molin Nuovo

Tutto ancora molto aperto per la qualificazione alla finalissima. Le due pretendenti alla vittoria finale si conosceranno dopo le ultime due partite in programma giovedì 23 giugno, quando scenderanno in campo Bramalegno/Capanne e Chiesanuova, e venerdì 24 giugno dove si affronteranno La Lama/Molin Nuovo e Mondo Grande.

Classifica dopo 2 giornate: La Lama/Molin Nuovo 4 punti; Rione Mondo Grande, Chiesanuova 3; Bramalegno/Capanna 1

 

Formazioni e tabellino della quarta partita:

Chiesanuova: Ciumei, Molla, Falcone, Di Vita, Flammia, Malgieri, Giorgetti, Perticoni, Carmignani, Giovannini, Rossi. A disposizione: Sorice, Monte, Paganelli. Allenatore: Celli Giuliano

LaLama/Molin Nuovo: Pagni, Pacini, Sani, Michelotti Dario, Guerrieri, Bonelli, Perillo Davide, Perillo Lorenzo, Lazzaretti, Pellegrini, Forcieri. A disposizione: Magrini, Annoni, Di Bella, Bernardini, Michelotti Tommaso. Allenatore: Salani Francesco

Marcatori: 5’ Forcieri (La Lama/Molin Nuovo), 20’ Lazzeretti (La Lama/Molin Nuovo), 70’ Malgieri (Chiesanuova)

 

 

Condividi sui social
"Il rione LaLama/Molin Nuovo batte 2 a 1 il rione Chiesanuova e balza in testa al girone del Torneo dei Rioni di Chiesina"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...