Terza ed ultima giornata del quarto torneo rionale chiesinese

Chiesanuova batte Bramalegno/Capanna ed approda in finale.

Chiesina Uzzanese.

Si apre con una sorpresa la terza ed ultima giornata del quarto torneo rionale chiesinese con la vittoria per tre a uno della Chiesanuova che approda alla finale di mercoledì 29 giugno (dove ad attenderla ci sarà una tra La Lama Molin Nuovo e Mondo Grande) a spese del Bramalegno/Capanna detentore del titolo.

La prima frazione di gioco equilibrata con un leggero predominio del Bramalegno/Capanna terminava sul risultato di parità per uno a uno con le rete del vantaggio dei detentori del titolo siglata da Federico Quiriconi ed il pareggio realizzato da Falcone.

La seconda frazione di gara vedeva l’episodio chiave per l’economia della gara avvenire al 10° minuto quando Maino scattato sul filo del fuorigioco si presentava a tu per tu con Del Papa e con un preciso rasoterra portava in vantaggio la Chiesanuova. In questo frangente Pagni (difensore centrale del Bramalegno/Capanna) protestava vibratamente nei confronti del direttore di gara che provvedeva ad ammonirlo per la seconda volta ed espellerlo lasciando i detentori del titolo in inferiorità numerica e sotto per due a uno.

Pur non senza difficoltà la Chiesanuova provava ad amministrare la gara suggellando la vittoria e la qualificazione alla finale al 25’ della ripresa con la rete del 3 a 1 siglata con un preciso colpo di testa di capitan Malgieri.

Prossima gara (decisiva per decretare la squadra che affronterà in finale la Chiesanuova sarà disputata questa sera ovvero Venerdì 24 giugno alle 21.15 tra la Mondo Grande e La Lama/Molin Nuovo, con quest’ultimi in vantaggio di un punto sugli avversari e pertanto con due risultati su tre a disposizione per accedere alla finale).

 

Tabellino e formazioni quinta partita:

Chiesanuova: Ciumei, Paganelli, Falcone, Di Vita, Flammia, Malgieri, Carmignani, Giovannini, Maino, Monte, Rossi. A disposizione: Sorice, Muretti. Allenatore: Celli Giuliano 

Bramalegno/Capanna: Del Papa, Rosellini, Quiriconi Andrea, Pagni, Quiriconi Giacomo, Angeli, Quriconi Francesco, Bianchi, Tedesco, Quiriconi Federico, Magrini. A disposizione: Lorenzi Simone, Borgioli, Puccinelli, Toti. Allenatore: Anzilotti Stefano

Marcatori: 10’ Quiriconi Federico (Bramalegno/Capanna), 26’ Falcone (Chiesanuova), 50’ Maino (Chiesanuova), 65’ Malgieri (Chiesanuova)

Condividi sui social
"Terza ed ultima giornata del quarto torneo rionale chiesinese"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...