C’era anche il Tiro a Segno alla supernottambula a Pescia
Una manifestazione di elevato spessore artistico e culturale che ha visto arrivare a Pescia migliaia di persone (si parla di circa 45.000 presenze). Numeri da capogiro, mai toccati fino ad oggi nemmeno per il famoso e prestigioso Blues a Pistoia.
Tra il ricco programma d’interventi promossi dal Tiro a Segno di Pescia, c’era anche quello della partecipazione alla terza edizione di nottambula, che ha avuto luogo a Pescia, nell’ultimo sabato del mese di Giugno. Tra i moltissimi stand gastronomici e commerciali, è stata la musica che ha fatto la parte del leone con il concerto di Paolo Belli, ed ancora i Mammamia, una compagnia teatrale un po’ particolare, il “cibo da strada” e, non potevano mancare gli stand a tema ludico sportivo per far divertire sia i grandi che i piccini.
Sotto le direttive della Sig.ra Serena Fantozzi e della Sig.ra Nadia Giusti, nella zona a sud del Duomo, è stato allestito lo stand di Tiro con quattro simulatori di tiro. Gli inerti simulatori, sono stati gentilmente concessi dall’Unione Italiana Tiro a Segno e dal Comitato Regionale Toscano U.I.T.S., mentre il gazebo è stato richiesto e messo a disposizione dal Vice Presidente degli Amici del Cuore, Sig. Nicola Gentili.
Inutile affermare che lo stand in parola, oltre a promuovere lo sport del Tiro a Segno ed andare alla perenne ricerca del “ Talento”, ha dato ulteriori informazioni sulle nuove normative in base alla detenzione di armi.
Ma tornando sul piano promozionale, con questa ultima uscita, Il Tiro a Segno di Pescia sta provando nel suo piccolo, a rendere più appetibili e divertenti le sue uscite, con le linee guida del progetto Scuola & Sport, vuole rispondere alle reali esigenze del settore offrendo nuove motivazioni con le più stimolanti modalità organizzative e di avviamento allo sport. Inoltre i tecnici e educatori sportivi operanti presso lo stand di tiro virtuale, non perdono occasione per suggerire ai giovani una migliore pratica sportiva, invitandoli a vedere di cosa si tratta, presso la struttura operativa della locale sezione di Tiro a segno sita in via del Tiro a Segno n 58, Archiviata anche questa uscita adesso l’attenzione è tutta posta sulla terza edizione Regionale del Trofeo Coni Italia, in programma presso la locale sezione il giorno 3 Luglio prossimo.
Fonte: Gino Perondi