La Lama/Molin Nuovo vince la quarta edizione del Torneo dei Rioni di Chiesina Uzzanese

In finale i ragazzi di mister Salani superano in rimonta 2 a 1 la Chiesanuova.

La Lama Molin Nuovo (foto Daniele Lenzi)
La Lama Molin Nuovo (foto Daniele Lenzi)

Chiesina Uzzanese.

Il rione La Lama/Molin Nuovo si aggiudica la quarta edizione del Torneo dei Rioni di Chiesina ed iscrive per la seconda volta il proprio nome nell'albo d'oro della manifestazione agganciando il Bramalegno/Capanna

Nella finalissima, disputata al Bramalegno davanti ad una buona cornice di pubblico, la compagine guidata da Francesco Salani ha superato in rimonta per 2 a 1 il rione Chiesanuova protagonista di un gran bel torneo.

I ragazzi di Giuliano Celli, infatti, hanno raggiunto per la prima volta la finale terminando al primo posto la prima fase con 2 vittorie contro Mondo Grande e Bramalegno/Capanna ed una sconfitta, rimediata con lo stesso punteggio proprio contro La Lama/Molin Nuovo. Quest'ultimo ha conquistato la terza finale, su quattro edizioni, concludendo al secondo posto il girone con un successo e due pareggi contro Bramalegno/Capanna e Mondo Grande.

Un plauso anche agli altri due rioni Mondo Grande e Bramalegno/Capanna che fino all'ultima giornata sono rimasti in corsa per accedere alla finale.

Prima parte di gare molto combattuta ed equilibrata fino al 23' quando Perniconi porta in vantaggio la Chiesanuova con una conclusione di sinistro, da dentro l'area di rigore, che supera l'estremo difensore Pagni.

La Lama/Molin Nuovo reagisce immediatamente ed inizia ad attaccare con insistenza pervenendo al pareggio al 34'. Il bomber della manifestazione Lazzeretti capitalizza un perfetto assist di Davide Perillo.

Passano appena 3 minuti e la formazione di mister Salani ribalta il punteggio. Dario Michelotti, con un preciso tiro dal limite dell'area, batte il portiere Ciumei e sigla il sorpasso. Si va al riposo con La Lama/Molin Nuovo avanti 2 a 1.

Nella ripresa la Chiesanuova prova ad attaccare ovviamente alla ricerca del pareggio con La Lama/Molin Nuovo pronto a ripartire con rapidi contropiedi. Nonostante diverse emozioni la gara non faceva registrare ulteriori cambiamenti del punteggio e, dopo ben sei minuti di recupero il rione La Lama/Molin Nuovo può festeggiare la vittoria del Torneo dei Rioni con capitan Federico Guerrieri che alza la coppa al cielo.

Alla presenza, per il comune di Chiesina Uzzanese, del sindaco Marco Borgioli, coadiuvato dall'assessore allo sport Federica Di Pasquale e dal consigliere Lorenzo Vignali, e del presidente dell'Us Chiesina Uzzanese, Pier Luigi Carmignani, si è svolta la premiazione.

Capocannoniere del torneo si è laureato Mirko Lazzeretti de La Lama/Molin Nuovo. La palma di miglior giocatore è andata ad Andrea Falcone del Chiesanuova mentre il miglior portiere è stato eletto Leonardo Fiaschi del rione Mondo Grande.

 

Formazione e tabellino della finale:

Chiesanuova: Ciumei, Malgieri, Falcone, Di Vita, Flammia, Chiavacci, Carmignani, Perniconi, Giovannini, Monte, Rossi. A disposizione: Sorice, Giorgetti, Molla, Muretti, Paganelli, Maino.  All.: Celli Giuliano

La Lama/Molin Nuovo: Pagni, Perillo Davide, Sani, Pellegrini Dario, Guerrieri Federico, Michelotti Dario, Perillo Lorenzo, Pacini, Lazzeretti, Pellegrini Federico, Di Bella. A disposizione: Magrini, Annoni, Guerrieri Simone, Michelotti Tommaso, Bernardini. Allenatore: Salani Francesco

Marcatori: 23’ Perniconi (Chiesanuova), 34’ Lazzeretti (La Lama/Molin Nuovo), 37’ Michelotti Dario (La Lama/Molin Nuovo)

Albo d'oro della manifestazione: 2013 e 2015: Bramalegno/Capanna, 2014/2016 La Lama/Molin Nuovo

Condividi sui social
"La Lama/Molin Nuovo vince la quarta edizione del Torneo dei Rioni di Chiesina Uzzanese"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...