Lega Calcio Uisp Empoli Valdelsa: Si aprono le iscrizioni per la nuova stagione 2016/2017

Dal 4 al 15 luglio le squadre potranno iscriversi al campionato

La formazione del Vitolini campione uscente
La formazione del Vitolini campione uscente

Empoli

Nasce la nuova stagione amatoriale di calcio. A partire da lunedì 4 luglio le società sportive potranno infatti depositare la domanda d'iscrizione, scaricabile attraverso il sito web www.uisp.it/empoli, presso la sede del Comitato UISP Empoli-Valdelsa di Via XI Febbraio n. 28/A. Sarà possibile iscriversi fino al termine del 15 luglio 2016. Le società dovranno versare, entro suddetto termine, l'importo di Euro 120,00 per il pagamento dell'adesione, oltre a Euro 20,00 per la tessera del presidente della società, Euro 400,00 per l'iscrizione al campionato ed Euro 200,00 per la cauzione. Sino al termine del 16 settembre 2016, un giorno prima dell'inizio dei tornei, previsto per il weekend del 17-18 settembre, sarà invece possibile corrispondere la quota di Euro 500,00 destinata al settore arbitrale. L'attesa serata che determinerà il sorteggio dei nuovi gironi di A1, A2 e serie Amatori si svolgerà lunedì 25 luglio al Circolo ARCI Ristori di Ponte a Elsa. Confermata dal recente Consiglio di Lega la presenza delle teste di serie, la grande novità introdotta nella stagione scorsa. Per i due gironi di A1, formati da 13 squadre l'uno, saranno infatti sorteggiate 8 teste di serie, ovvero le squadre che hanno centrato i quarti di finale scudetto nello scorso campionato. Esse saranno distribuite quattro nel girone A e quattro nel girone B. Consentita, anche per la stagione 2016-2017, la possibilità di programmare le gare attraverso gli anticipi del venerdì sera e i posticipi del lunedì. Per le gare da disputare in notturna, su apposita richiesta della squadra prima nominata, è previsto il pagamento anticipato di una quota gara di Euro 60,00 da porsi a carico della squadra richiedente. A pagamento effettuato, verrà rilasciato un tagliando da consegnare al direttore di gara. 

Con l'entrata in vigore della normativa nazionale e regionale, che prevede la presenza obbligatoria dei defibrillatori semiautomatici esterni sugli impianti sportivi, a partire dal 1 luglio 2016, tutte le associazioni hanno l'obbligo di dotarsi di operatori abilitati all'uso dei DAE attraverso un corso di formazione specifico BLSD. Le squadre partecipanti alle gare dovranno comunicare, tramite segnalazione sulla nota della partita, il nominativo del soccorritore addetto all'uso del DAE.   

Il tesseramento degli atleti che abbiano compiuto il 16° anno d'età è consentito fino alla data del 28 febbraio 2017. I calciatori potranno ottenere lo scioglimento del rapporto con la propria società d'appartenenza e trasferirsi ad altra associazione sportiva affiliata alla UISP, purchè non abbiano disputato gare successive alla data del 31 ottobre 2016. Potranno, come di consueto, essere utilizzati i giocatori tesserati in Terza Categoria Figc, mentre i giocatori appartenenti alla prima e alla seconda categoria, potranno partecipare soltanto dopo aver sciolto la propria attività in federazione ed essere tesserati entro e non oltre il 31 gennaio 2017. Secondo quanto previsto dalle nuove norme di partecipazione generali e dalla Circolare del 31 maggio 2016 della Lega Calcio Nazionale, potranno sempre prendere parte all'attività ufficiale Uisp gli atleti che hanno compiuto il 40° anno d'età, a patto che non abbiano disputato gare ufficiali Figc di Calcio a 11 dalla serie A alla serie D inclusa. Gli atleti del settore giovanile Allievi e Juniores di squadre Figc Calcio a 11 (Categorie 2°e 1°) possono partecipare all'attività ufficiale UISP . Lo stesso dicasi per gli atleti di squadre Figc che abbiano il solo settore giovanile non a carattere regionale e nazionale. Dopo il successo riscontrato sui "social", resta infine assai ricca e interessante la proposta mediatica offerta dalla Lega Calcio UISP Empolese – Valdelsa. Tutti i risultati delle gare del weekend saranno infatti visibili sulla pagina facebook della Lega Calcio con continui aggiornamenti, approfondimenti, servizi fotografici  e tanti altri contenuti. 

Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa. 

Condividi sui social
"Lega Calcio Uisp Empoli Valdelsa: Si aprono le iscrizioni per la nuova stagione 2016/2017"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...