Debutto molto positivo per il Rione Vergine-Pozzarello-Montevettolini

I rossobiancogialli superano 5 a 1 il Rione Bizzarrino. Questa sera (ore 21,30) la seconda gara tra Rione Cintolese e Rione Le Case

Monsummano.

Il tanto atteso Torneo dei Rioni di Monsummano si apre con la netta affermazione del rione Vergine-Pozzarello-Montevettolini. Ieri sera sul nuovo campo in erba sintetica del Loik, nella prima gara del girone A, la squadra guidata da Walter Cerofolini e del vice Andrea Bardelli ha superato per 5 a 1 il Rione Bizzarrino.

Dopo il saluto del sindaco Rinaldo Vanni che ha dato il via ufficiale alla manifestazione, e dopo l'ingresso delle squadre precedute dai bambini che hanno portato la bandiera del Torneo dei Rioni, si è dato il via alle ostilità davanti ad una buonissima cornice di pubblico (circa 300 persone) e di numerosi bambini

I rossobiancogialli passano in vantaggio con Luca Lomonte su assist dalla sinistra di Steven Colantuono. Il raddoppio porta la firma di Matteo Moncini che, sul primo palo, capitalizza al meglio un cross, da dentro l'area di rigore, di Luca Della Marca. Quest'ultimo realizza il 3 a 0 che mette in ghiaccio la gara con una splendida azione solitaria conclusa con un sinistro ad incrociare. Si va al riposo con il rione Vergine-Pozzarello-Montevettolini sul triplice vantaggio.

Nella ripresa il Rione Bizzarrino prova a reagire ed accorcia le distanze con il neoentrato Giuseppe Lavecchia con uno splendido sinistro. Il gol che chiude definitivamente i giochi arriva per conto di Steven Colantuno che realizza a tu per tu con l'estremo difensore Marziotti.

Il 5 a 1 finale per il rione Vergine-Pozzarello-Montevettolini è ad opera di Matteo Sodini su assist di Alessandro Morosi protagonista di una bell'azione sulla fascia destra.

Il clima intorno al torneo è molto buono e, tra gli organizzatori, c'è naturalmente soddisfazione per questo buon inizio a livello di pubblico e partecipazione e la speranza è quella di riuscire a continuare in questo modo, andando oltre le più rosee aspettative.

Questa sera (sempre con inizio alle 21,30) va in scena il primo match del raggruppamento B che vede di fronte il Rione Cintolese ed il Rione Le Case.

Formazione Rione Vergine-Pozzarello-Montevettolini: Isoldi, capitano Mirko Goti (85' Alessandro Morosi), Innocenti, Campiglia (70' Pepe), Sirotti (55' Romani), Grasso, Della Marca (65' Gurgone), Lomonte, Bini (60' Sodini), Moncini (88' Freda), Colantuono (80' Petillo). A disposizione: Zeccola, Morosi Alberto, Lapadula. Allenatore: Walter Cerofolini; vice allenatore: Andrea Bardelli; dirigenti: Federico Panatteri e Ferruccio Covino

Formazione Rione Bizzarrino: Jonathan Marziotti, capitano Gianluca Piovanelli (Cascio), Pellicci, Tosi, Masotti, Cerone (D'Angelo), Fioravanti (Suglia), Alessio Gammuto (Stefano Marziotti), Basilicata (Fortunati), Benigni, Lorenzo Gammuto (Lavecchia). A disposizione: Fastella, Tancredi. Dirigenti: Mirco Caretti, Fabrizio Pierozzi, Riccardo Napolitano, Pietro Palamara.

Condividi sui social
"Debutto molto positivo per il Rione Vergine-Pozzarello-Montevettolini"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...