Esordio vincente per il Rione Le Grotte che supera 2 a 0 il Rione Bizzarrino

Vittoria firmata dalle reti di capitan Barsotti e Coduti. Stasera debutto per il Rione Centro che affronta il Rione Cintolese

Monsummano.

Debutto positivo e vincente per il Rione Le Grotte che, nella seconda partita del girone A, ha superato per 2 a 0, con un gol per tempo, il Rione Bizzarrino, al secondo stop dopo quello al debutto contro il Rione Vergine-Pozzarello-Montevettolini.

Il primo verdetto è che il Rione Bizzarrino conclude al terzo posto nel raggruppamento A ed andrà allo spareggio, in programma luned' 18 luglio, contro la seconda del girone B.

L'interessante e emozionante sfida di giovedì sera tra Vergine-Pozzarello-Montevettolini e Rione Le Grotte deciderà chi passerà come prima nel girone A, volando direttamente alla semifinale di giovedì 21 luglio.

Come le precedenti due sere anche nella terza partita del Torneo dei Rioni c'è stato bel colpo d'occhio del caloroso e numeroso pubblico che ha assistito al match. L'atmosfera intorno alla manifestazione è bella e intensa e sta richiamando tanto pubblico e questo fa ben sperare sia per le prossime decisive sfide che per un eventuale seconda edizione del torneo del prossimo anno.

La compagine di mister Antonio Scocca parte subito alla ricerca del vantaggio che trova, dopo un quarto d'ora, con un gran bel colpo di testa di capitan Matteo Barsotti su un gran bel cross di Pietro Citera.

Gli arancioverde/rossogiallo, l'unione dei colori dei rioni Grotta Parlanti e Grotta Giusti, gestiscono meglio la sfera e si rendono pericolosi in altre due circostanze. Prima è l'estremo difensore del Bizzarrino, Luca Fastella, che para un'insidiosa conclusione e poi Barsotti alza di poco un pallonetto a tu per tu con il portiere. Il Bizzarrino tiene bene il campo ma punge poco in fase offensiva tranne una conclusione di Lorenzo Gammuto, parato da Gabriele Criachi. Si va al riposo con Le Grotte avanti 1 a 0.

La ripresa si apre con Le Grotte vicino al raddoppio ancora con lo scatenato Barsotti ma è bravo Fastella a respingere. Passano pochissimi minuti che capitan Barsotti serve un bell'assist all'accorrente Nicasio Coduti il quale di sinistro firma il 2 a 0 mettendo al sicuro il risultato.

Nonostante il doppio vantaggio e la girandola dei cambi la partita rimane viva. Le Grotte sfiorano il 3 a 0 con Samuele Ruggirello ma Andrea Masotti compie un bel salvataggio. Intorno alla mezz'ora prima Pietro Citera manda di poco a lato un bel pallonetto e poi il portiere Jonathan Marziotti, entrato al posto dell'infortunato Fastella, dice no ad una sventola di Francesco Parlanti.

Il Rione Bizzarrino è vivo, reagisce e cerca quel gol che riaprirebbe la contesa. Colpo di testa di poco fuori di Fabio Fioravanti e poi bella respinta del portiere delle Grotte, Gabriele Criachi, su tiro di Alessio Gammuto. Ci prova due volte anche il neo entrato Giacomo Fortunati su punizione e con un diagonale da destra ma senza fortuna. Infine grande azione personale di Fioravanti che lascia partire un gran destro che finisce di poco fuori. Non c'è più tempo e Le Grotte può festeggiare la prima vittoria nella manifestazione.

Questa sera, alle 21,30 al Loik, ci sarà il debutto del Rione Centro che affronterà il Rione Cintolese.

Formazione Rione Le Grotte: Criachi, Uvarelli, Parlanti, Chiappe, Barsotti, Treppiedi, Di Dente, Coduti, Sfienti Pinetini, Citera. A disposizione: Calvani, Gentile, Neira, Pacca, Pantone, Ruggirello, Toci, Tortorelli. Allenatore: Antonio Scocca; dirigenti: Sacha Innocenti, Vasco Papa, Michele Russo, Mirko Finizzola.

Formazione Rione Bizzarrino: Fastella (Marziotti J.) , Ferlizzo, Pellicci (Tancredi), Tosi, Masotti (Vanni), Cerone (Basilicata), Fioravanti, Gammuto Alessio, Gammuto Lorenzo, Benigni, Lavecchia (Fortunati). A disposizione: Piovanelli, Marziotti Stefano, Suglia. Dirigenti: Fabrizio Pierozzi, Mirco Caretti, Riccardo Napolitano, Pietro Palamara

Condividi sui social
"Esordio vincente per il Rione Le Grotte che supera 2 a 0 il Rione Bizzarrino"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...