Spumeggiante pareggio 4 a 4 nel secondo spareggio tra Rione Le Case e Rione Le Grotte con quest'ultima che vola in semifinale dove affronterà il Rione Cintolese

Questa sera (ore 21,30) prima semifinale al Loik tra Rione Vergine-Pozzarello-Montevettolini e Rione Centro. Domani sera la seconda semifinale. Lunedì 25 finalissima

Matteo Barsotti (Le Grotte), doppietta contro Le Case e capocannoniere del torneo
Matteo Barsotti (Le Grotte), doppietta contro Le Case e capocannoniere del torneo

Monsummano.

Il secondo spareggio del Torneo dei Rioni, andato in scena martedì sera al campo Loik, ha regalato tante emozioni, altalena di risultati e molte reti, ben 8.

Rione Le Case, terza nel girone B, e Rione Le Grotte, seconda nel ragguppamento A, hanno pareggiato con uno spumeggiante 4 a 4 e, grazie alla miglior posizione ottenuta nella prima fase, la formazione del rione Le Grotte si qualifica per la semifinale di venerdì sera contro il Rione Cintolese, prima del girone B con due successi in altrettanti incontri contro Rione Centro e Rione Le Case.

Questa sera, invece, è in programma la prima semifinale e vedrà di fronte il Rione Vergine-Pozzarello-Montevettolini, che ha chiuso il girone con 4 punti insieme al Rione Le Grotte giungendo prima per la miglior differenza reti, ed il Rione Centro, vincitore dello spareggio contro il Rione Bizzarrino.

Primo tempo spumeggiante, frizzante, vivace con diverse occasioni ma si va all'intervallo sul punteggio di 0 a 0. La seconda frazione di gioco si apre con il vantaggio del Rione Le Case grazie a Samuele Felici su assist del fratello Daniele.

Trascorrono pochi giri di lancette ed il Rione Le Grotte pareggia grazie a Nicasio Coduti sugli sviluppi di una punizione di Andrea Sfienti. I ragazzi di mister Alessio Sgambato tornano nuovamente in vantaggio con Mirko Burchietti che segna sul primo palo con una conclusione dal limite dell'area. Il 2 a 2 che porta le squadre ai tempi supplementari è opera di Sfienti che, su punizione, manda la sfera all'incrocio dei pali.

Nel primo tempo supplementare il Rione Le Grotte passa in vantaggio con il suo capitano e capoccannoniere dellla kermesse Matteo Barsotti il quale supera l'estremo difensore arancioblu dopo aver battuto in velocità due avversari. Il 4 a 2 per la formazione di mister Antonio Scocca porta la firma di Barsotti, seconda doppietta del torneo, che mette in rete dopo aver saltato il portiere Fabio Bianco e capitalizzando al meglio un bel lancio di Giuseppe Treppiedi.

Il risultato e la qualificazione è in cassaforte per il Rione Le Grotte ma capitan Lorenzo Maccioni e compagni non mollano e riaprono la contesa grazie al bomber Burchietti che, nel cuore dell'area di rigore, trova il tempo e lo spazio per lo stop e la conclusione sulla quale il portiere Matteo Tortorelli non può nulla.

Allo scadere ancora un ispirato Burchietti, autore di una tripletta, firma il definitivo 4 a 4 realizzando un calcio di rigore. Finisce in parità una sfida molto piacevole, divertente, ricca di gol ed emozioni. Al triplice fischio finale festeggiano i giocatori de Le Grotte per l'accesso alla semifinale ma un plauso va anche al Rione Le Case che ha dato il massimo fino alla fine provando a mettere in difficoltà Le Grotte cercando di centrare la vittoria, unico risultato utile per passare lo scoglio spareggio

Non potranno disputare le semifinali perchè squalificati per una giornata Nicasio Coduti (Le Grotte), Alessio D'Alaimo (Rione Centro), Fabrizio Bettaccini (Cintolese) e Lorenzo Gurgone (Rione Vergine-Pozzarello-Montevettolini)

Formazione Le Grotte: Tortorelli, Parlanti, Gutili, Pacca, Chiappe, Barsotti (capitano), Di Dente, Coduti, Pantone, Sfienti, Pinetini. A disposizione: Criachi, Ruggirello,Toci, Treppiedi, Gentile, Calvani. Allenatore: Antonio Scocca

Formazione Rione Le Case: Bianco, Maccioni (capitano), Lorenzo Benvenuti, Diolaiuti, Qualoni, Ghelarducci, Rivetti, Perlongo, Burchietti, Daniele Felici, Samuele Felici. A disposizione: La Giglia, Alessio Benvenuti, Cioni, Marcello, Mazza, Zampino, Pagni. Allenatore: Alessio Sgambato

Condividi sui social
"Spumeggiante pareggio 4 a 4 nel secondo spareggio tra Rione Le Case e Rione Le Grotte con quest'ultima che vola in semifinale dove affronterà il Rione Cintolese "
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...