Terza categoria, Primo ko stagionale per la compagine di mister Banditori

Il Margine Coperta espugna con un pirotecnico 5-3 lo Strulli

Mirko Burchietti, prima doppietta stagionale
Mirko Burchietti, prima doppietta stagionale

Monsummano

Prima delusione stagionale per Giovani Granata Monsummano che nel derby casalingo contro il Margine Coperta, valevole per la terza giornata del campionato di Terza Categoria, incassa una pirotecnica sconfitta per 5-3.

Complimenti ad entrambe le formazioni che hanno dato vita ad un match aperto, combattuto, emozionante ricchissimo di emozioni impreziosito dalla bellezza di 8 reti.

Il risultato è negativo per il Circolo Le Case ma le “vespe” hanno dimostrato carattere, cuore e voglia di rimettere in piedi una partita che al 15' della ripresa li vedeva sotto per 4-0 sfiorando il clamoroso pareggio.

Il Margine Coperta si è dimostrata squadra compatta, organizzata e cinica sfruttando e capitalizzando al meglio gli errori dei padroni di casa conquistando l'intera posta in palio ed agganciando così proprio la squadra del presidente Nicola Marciano a quota 6 punti

La compagine di mister Pietro Banditori, coadiuvato dagli assistenti di campo Mirco Caretti e Matteo Pellegrini, parte meglio anche se non crea grosse nitide occasioni tranne una punizione di capitan Vittorio Di Pasquale e una conclusione di Mirko Burchietti neutralizzata dal portiere ospite.

Al 25' arriva il primo sussulto del match con il gol di Ercolini, sugli sviluppi di un corner, che porta in vantaggio il Margine che dopo 3 giri di lancette raddoppia grazie ad una sfortunata autorete di Thomas Zampino. Alla fine della prima frazione di gioco gli ospiti sono sul triplice vantaggio in virtù del gol di Gianneschi chein azione di contropiede supera due uomini ed il portiere Isoldi.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia e dopo appena 5 minuti gli ospiti calano il poker con Galasso, su assist di Gianneschi, che metterebbe in ginocchio chiunque ma non i Giovani Granata i quali non si demoralizzano e continuano a giocare e sfiorano la clamorosa rimonta.

La traversa di Adriano Rabbene scuote i locali che al 62' accorciano con Andrea Lapadula, bravo a trasformare un calcio di rigore. Poi entra in scena bomber Mirko Burchietti che nell'arco di appena 4 minuti, dal 74 al 78', firma la prima doppietta stagionale con la casacca granata.

Al 76' espulso per doppia ammonizione Zampino. All'82' anche il Margine rimane in inferiorità numerica e poco dopo ancora Burchietti ha la ghiotta chance per riportare il risultato su un clamoroso 4-4 ma stavolta il portiere ospite Filippelli è bravo a chiudere lo specchio della porta. In pieno recupero Mele su punizione fissa il punteggio sul definitivo 5-3!

Serena la dignosi di mister Pietro Banditori: “Credo che chi ha assistito alla partita possa tranquillamente affermare che non è stato a senso unico. Abbiamo giocato la nostra partita ritrovandosi sotto di ben 3 reti con altrettanti errori di attenzione sui quali dobbiamo lavorare e migliorare. Dal punto di vista del gioco non ho nulla da rimproverare ai ragazzi che ci hanno provato fino alla fine a rimettere in piedi una partita che al 60' ci vedeva sotto per 4-0. Gli episodi spesso fanno la differenza e se contro il Sarripoli sono stati a nostro favore nel match contro il Margine sono andati tutti contro. Da salvare sono sicuramente la reazione, che con un po' di fortuna in più poteva essere completa raggiungendo il pareggio, il gioco e tutto quello che dobbiamo imparare da una sconfitta così roboante. Il ko ci riporta con i piedi ben saldi per terra e ci ha fatto fare un sano bagno di umiltà. Il campionato è lungo e già da martedì con il ritorno di coppa avremo modo di rifarci”. Mister Banditori fa il punto anche sul match di coppa: “E' una gara complicata dove cercheremo a tutti i costi di passare il turno per il prestigio e per riscattare immediatamente il ko in campionato. Lo Spazzavento arriva da un perentorio 6-2 al Sarripoli e quindi sembra aver risolto il problema del gol, per quello che avevamo visto noi nel match d'andata. Sarà dura ma ci proveremo con tutte le nostre forze”

Martedì sera allo Strulli (fischio d'inizio alle 21,15) va in scena la gara di ritorno di Coppa Toscana contro lo Spazzavento. All'andata finì a reti bianche. Non saranno della partita gli infortunati Lorenzini, Burchieti, Bechini e Fioravanti mentre sono tenuti a riposo precauzionale Donatini e Zampino

Ecco la lista dei convocati: Isoldi, Rabbene, Buffandolf, Di Pasquale, Farnocchia, Lapadula, Loscalzo, Luzzi, Matteucci, Qualoni, Ramadori, Rivetti, Zeccola, Peluso, Felici, Cerone, Provenzano e Maccioni

 

Formazione Giovani Granata scesa in campo contro il Margine Coperta: Isoldi, Qualoni (54' Maccioni), Cerone (46' Zeccola), Zampino, Lorenzini, Matteucci, Fioravanti (46' Rabbene), Lapadula, Burchietti, Di Pasquale, Farnocchia (51' Provenzano). A disposizione: Luzzi, Ramadori, Peluso. All: Banditori

 

Condividi sui social
"Terza categoria, Primo ko stagionale per la compagine di mister Banditori"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...