Stasera al Loik appuntamento con l'attesa finale del Torneo dei Rioni

Di fronte Rione Centro e Rione Le Grotte. Fischio d'inizio alle ore 21,30

Monsummano.

Mancano ormai poche ore all'attesissima finale del Torneo dei Rioni di Monsummano.

Sul campo sintetico "Ezio Loik", con fischio d'inizio alle 21,30, Rione Centro e Rione Le Grotte si sfideranno nell'ultima importante sfida della kermesse che decreterà la vincitrice della manifestazione, tornata dopo una ventina di anni, che ha riscosso successo, richiamando ogni sera una media spettatori che è andata al di la di ogni più rosea aspettativa degli organizzatori.

L'auspicio del comitato organizzatore è ovviamente quello di vivere una gran bella serata di calcio e sport insieme ad una numerosa e calorosa cornice di pubblico. La biglietteria aprirà alle ore 21.

Ripercorriamo il cammino verso la finale delle due squadre.

Inizio da brividi per il Rione Centro che, al debutto nella manifestazione, perde 4 a 0 contro il Rione Cintolese. I biancorossi si riscattano nella seconda giornata del gruppo B battendo, con un pirotecnico 4 a 3 (Marco Giovannelli, doppietta, Giorgio Longobardi e Andrea Barbarito) il Rione Le Case, e chiudono al secondo posto nel mini girone.

Nello spareggio contro il Rione Bizzarrino la formazione di mister Matteo Luzzi vince 4 a 0 (Spinelli, doppietta, Tommaso Fabbri e De Martino) vola in semifinale dove affronta il Rione Vergine-Pozzarello-Montevettolini, prima del raggruppamento A. Il Rione Centro sovverte i pronostici della vigilia e si aggiudica il match per 3 a 2 grazie alle reti di capitan Marco Giovannelli, Salvatore Provenzano e Andrea Barbarito.

 

Il Rione Le Grotte, ancora imbattuto nella kermesse, parte con il piede giusto visto il successo per 2 a 0 (Nicasio Coduti e Matteo Barsotti) contro il Rione Bizzarrino. Nel match che vale il primato del girone A la formazione guidata da mister Antonio Scocca pareggia con un'emozionante 4 a 4 (Matteo Barsotti, doppietta, Andrea Sfienti e Pietro Citera) contro il Rione Vergine-Pozzarello-Montevettolini e termina in seconda posizione per la peggior differenza reti. Gli arancioverdi/rossogialli vanno alla spareggio contro il Rione Le Case. Finisce con un altro rocambolesco pareggio per 4 a 4 (Matteo Barsotti, doppietta, Andrea Sfienti e Nicasio Coduti) al termine dei tempi supplementari e volano in semifinale grazie alla miglior posizione ottenuta al termine della prima fase. In semifinale capitan Barsotti e compagni battono 1 a 0, su autorete a 15' dal termine il Rione Cintolese che aveva vinto a punteggio pieno il girone B.

Oltre alla vittoria finale del torneo i due capitani Matteo Barsotti (Rione Le Grotte) e Marco Giovannelli (Rione Centro) si contendono il titolo di capocannoniere con Barsotti avanti di due reti, grazie ai 5 gol messi a segno contro i 3 di Giovannelli.

Buona finale a tutti e che vinca il migliore!

Condividi sui social
"Stasera al Loik appuntamento con l'attesa finale del Torneo dei Rioni"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...